Notizie

    Alan Wake: anche American Nightmare avrà la sua Remaster? Ne parla Remedy
    notizia 16:54, 20 Ottobre 2021

    Alan Wake: anche American Nightmare avrà la sua Remaster? Ne parla Remedy

    Dopo il lancio di Alan Wake Remastered, i rappresentanti di Remedy Entertainment intervengono su VGC per discutere del possibile arrivo su PC e console di una versione attualizzata di Alan Wake American Nightmare, lo spin-off in salsa action dell'avventura a tinte oscure firmata da Sam Lake.

    Alan Wake's American Nightmare - prezzo scontato per la versione Xbox 360
    notizia 00:09, 24 Febbraio 2014

    Alan Wake's American Nightmare - prezzo scontato per la versione Xbox 360

    Microsoft ha comunicato che per tutta la giornata di oggi, 24 Febbraio, la versione Xbox 360 di Alan Wake's American Nightmare sarà oggetto di un sostanzioso sconto. L'ultima avventura dello sfortunato scrittore, infatti, sarà acquistabile al prezzo di 2,84€. Si tratta di un'occasione unica, dunque, per tutti gli interessati all'ultima produzione Remedy uscita poco più di due anni fa.

    Alan Wake's American Nightmare disponibile su PC

    1

    notizia 18:03, 22 Maggio 2012

    Alan Wake's American Nightmare disponibile su PC

    Remedy Entertainment ha confermato che Alan Wake's American Nightmare è ora disponibile su Personal Computer, tramite Steam e GOG.com. Il titolo è uno spin-off stand alone di Alan Wake, con una nuova storia ed una modalità arcade volta maggiormente all'azione. I primi acquirenti dell'edizione desktop potranno godere di uno sconto al lancio del 15% sul prezzo ufficiale di vendita.La versione PC offre una grafica ad alta risoluzione, opzioni per le texture e il comparto grafico, e nuove caratteristiche come il livello di difficoltà Nightmare, controlli personalizzabili, supporto al 3D Stereoscopico e al multiscreen.

    Alan Wake's American Nightmare arriva su PC
    notizia 21:53, 8 Maggio 2012

    Alan Wake's American Nightmare arriva su PC

    Dopo alcune indiscrezioni non confermate, Remedy si sbottona e rende noto che Alan Wake's American Nightmare arriverà presto anche in versione PC. Il gioco raggiungerà il lidi di Steam già il prossimo 22 Maggio, ad un prezzo di 14,99 dollari.

    Alan Wake's American Nightmare su PC? Scoperto il titolo nei registri di Steam

    7

    notizia 10:40, 24 Aprile 2012

    Alan Wake's American Nightmare su PC? Scoperto il titolo nei registri di Steam

    Alan Wake's American Nightmare, lo spin off della serie action/thriller di Remedy uscito a Marzo in esclusiva su Xbox Live Arcade, potrebbe arrivare presto anche su Personal Computer. A suggerirlo è la presenza del titolo nei registri di Steam, scoperta dal portale web Dark Side of Gaming. L'arrivo di American Nightmare su piattaforma desktop non desta tuttavia grande stupore: la pubblicazione dell'originale Alan Wake su Steam, il successo di vendite di questa edizione, e le successive dichiarazioni dello studio di sviluppo avevano fatto già intendere la possibilità di vedere questa nuova avventura sui nostri PC.Non ci resta dunque che attendere una conferma ufficiale da parte di Remedy.

    Alan Wake's American Nightmare su PC? 'Se sarà possibile, lo faremo' afferma Remedy

    8

    notizia 14:45, 21 Febbraio 2012

    Alan Wake's American Nightmare su PC? "Se sarà possibile, lo faremo" afferma Remedy

    Alan Wake's American Nightmare, lo spin-off della serie di Remedy Entertainment in uscita domani in esclusiva su Xbox Live Arcade, potrebbe arrivare in futuro anche su Personal Computer. Oskari Hakkinen, in una recente dichiarazione ha affermato che, se ci sarà l'occasione e le condizioni necessarie, lo studio non avrà nulla in contrario a pubblicare il titolo anche per i giocatori su desktop. "Il gaming su PC fa parte del nostro patrimonio" ha dichiarato Hakkinen. "Il gaming su PC è vicino ai nostri cuori. Se potremo, realizzeremo una versione PC di Alan Wake's American Nightmare." Ovviamente nella questione entra in gioco Microsoft, che dovrà rilasciare il permesso di pubblicare il gioco su PC, così com'è avvenuto con il primo Alan Wake. Probabilmente se ne riparlerà tra almeno un anno.

    Alan Wake's American Nightmare: i primi voti internazionali

    7

    notizia 18:35, 20 Febbraio 2012

    Alan Wake's American Nightmare: i primi voti internazionali

    Sono arrivate oggi le prime recensioni ufficiali di Alan Wake's American Nightmare, capitolo spin-off dell'action Thriller sviluppato da Remedy Entertainment, in uscita questo mercoledì su Xbox Live Arcade. Il titolo offre una nuova trama originale , orde di agghiaccianti nemici, una potenza di fuoco devastante e gli splendidi paesaggi dell'Arizona, combinati con una nuova, appassionante modalità di gioco. Dovremo affrontare il nostro alter-ego, Mr. Scrach, uno psicopatico omicida, per salvare la nostra vita e cambiare la realtà. Il titolo includerà anche una modalità Arcade, che permetterà di affinare la nostra tecnica di combattimento con la luce. Trovate i primi voti, abbastanza altalenanti, qui di seguito.

    Alan Wake's American Nightmare: il trailer di lancio

    2

    trailer 17:37, 17 Febbraio 2012

    Alan Wake's American Nightmare: il trailer di lancio

    Remedy Entertainment ha rilasciato oggi il trailer di lancio di Alan Wake's American Nightmare, il nuovo titolo della serie in uscita su Xbox Live Arcade mercoledì prossimo. Il titolo offre una nuova trama originale , orde di agghiaccianti nemici, una potenza di fuoco devastante e gli splendidi paesaggi dell'Arizona, combinati con una nuova, appassionante modalità di gioco. Dovremo affrontare il nostro alter-ego, Mr. Scrach, uno psicopatico omicida, per salvare la nostra vita e cambiare la realtà. Il titolo includerà anche una modalità Arcade, che permetterà di affinare la nostra tecnica di combattimento con la luce. Alan Wake's American Nightmare sarà disponibile dal 22 Febbraio al prezzo di 1200 MS Points.

    Alan Wake's American Nightmare: terzo ed ultimo diario degli sviluppatori
    video 22:27, 15 Febbraio 2012

    Alan Wake's American Nightmare: terzo ed ultimo diario degli sviluppatori

    Nel terzo ed ultimo diario degli sviluppatori di Alan Wake's American Nightmare disponibile nel player in calce, Remedy ci parla della storia dei Mr. Scratch, la nemesi del nostro protagonista in questo titolo in arrivo su Xbox Live Arcade. Creato dal puro male e con tutto il desiderio di uccidere la moglie di Wake, Mr.Scratch ed Alan dovranno scontrarsi in una battaglia epica tra il bene ed il male. Alan Wake's American Nightmare sarà disponibile dal 22 Febbraio al prezzo di 1200 MS Points.

    Alan Wake's American Nightmare: una nuova clip gameplay

    2

    video 10:22, 13 Febbraio 2012

    Alan Wake's American Nightmare: una nuova clip gameplay

    Da Youtube arriva un nuovo filmato di gioco tratto da Alan Wake's American Nightmare, l'Xbox Live Arcade di Remedy in uscita il prossimo 22 Febbraio. Il video è tratto dalla modalità arcade "Fight Till Dawn", un'orda in cui Alan dovrà sopravvivere fino all'alba all'attacco costante dei nemici. Ricordiamo che il gioco conterrà anche una modalità storia, con una trama inedita.

    Alan Wake's American Nightmare: conosciamo meglio Mr. Scratch
    trailer 18:48, 11 Febbraio 2012

    Alan Wake's American Nightmare: conosciamo meglio Mr. Scratch

    Remedy ha rilasciato oggi un nuovo filmato abbastanza surreale di Alan Wake's American Nightmare. Si tratta di un live action trailer che vede protagonista Mr. Scratch, la nemesi di Alan Wake nato da una leggenda urbana diffusasi dopo la misteriosa scomparsa dello scrittore. La storia narra che Alan, dopo aver salvato Alice, sia impazzito e si sia trasformato in Mr. Scratch, un serial killer psicopatico senza alcuno scrupolo o rimorso. Nel gioco dovremo affrontarlo e scoprire che fine ha fatto fare alla nostra amata. Alan Wake's American Nightmare sarà disponibile in esclusiva su Xbox Live Arcade dal prossimo 22 Febbraio, acquistabile al prezzo di 1200 MS Points.

    Alan Wake's American Nightmare: secondo diario degli sviluppatori
    web doc 21:22, 9 Febbraio 2012

    Alan Wake's American Nightmare: secondo diario degli sviluppatori

    Remedy Entertainment ha rilasciato oggi il secondo diario degli sviluppatori di Alan Wake's American Nightmare, in cui il team di sviluppo ci parla della diversa atmosfera che il giocatore respirerà in questo episodio sviluppato per Xbox Live Arcade. In American Nightmare, Alan dovrà fronteggiare la sua nemesi, nata da una leggenda urbana che si è diffusa dopo la sua scomparsa, e che a causa delle forze oscure si è tramutata in realtà. Il gioco offre un mood decisamente più pulp e dal taglio nettamente cinematografico. Alan Wake's American Nightmare sarà disponibile dal 22 Febbraio su Xbox Live, al prezzo di 1200 MS Points.

    Alan Wake's American Nightmare: in origine c'era solo la modalità survival arcade

    7

    web doc 21:44, 6 Febbraio 2012

    Alan Wake's American Nightmare: in origine c'era solo la modalità survival arcade

    Alan Wake's American Nightmare, titolo per Xbox Live Arcade di Remedy Entertainment, offre una nuova storia per lo scrittore protagonista dell'action thriller uscito qualche anno fa su Xbox 360. Ma in origine il gioco era stato pensato diversamente. Nel primo diario degli sviluppatori, il creative director Sam Lake ha affermato che inizialmente il titolo era nato come una semplice modalità survival in stile arcade, con una classifica online. Poi lo studio ha pensato bene di aggiungerci anche una componente narrativa, che poi si è espansa così tanto da permettere al team di realizzare una modalità storia a se stante.

    Alan Wake's American Nightmare: diario degli sviluppatori

    6

    web doc 01:41, 4 Febbraio 2012

    Alan Wake's American Nightmare: diario degli sviluppatori

    I principali esponenti del team di sviluppo di Alan Wake si sono riuniti in questo video diario di Alan Wake's American Nightmare per mostrare ai giocatori le principali caratteristiche del nuovo titolo di Remedy. In American Nightmare, Alan Wake dovrà combattere la sua nemesi, per sconfiggere l'oscurità dalla sua esistenza. La squadra di sviluppatori ci parlano di alcuni retroscena riguardanti lo sviluppo del gioco, cosa aspettarci dal titolo e come l'industria cinematografica abbia fortemente ispirato la realizzazione di questo titolo. Alan Wake's American Nightmare uscirà su Xbox Live Arcade il prossimo 22 Febbraio.

    Remedy al lavoro su un 'rivoluzionario' titolo tripla A

    11

    notizia 11:39, 16 Gennaio 2012

    Remedy al lavoro su un "rivoluzionario" titolo tripla A

    Il team di sviluppo di Alan Wake, Remedy Entertainment, sta sviluppando un "rivoluzionario progetto per console Tripla A", come rivela oggi un annuncio lavorativo pubblicato sul sito ufficiale della software house finlandese. La descrizione dell'incarico, riservato ad un programmatore del Gameplay e della IA, rivela che il titolo in questione è realizzato con lo stesso motore grafico di Alan Wake e del suo spin-off in arrivo a Febbraio per Xbox Live Arcade, Alan Wake's American Nightmare. Purtroppo non ci sono altri indizi che possano svelare la natura del videogioco: la speranza di moltissimi fan è che si tratti ovviamente di Alan Wake 2.

    Alan Wake's American Nightmare durerà in media 4-5 ore

    59

    notizia 11:45, 14 Gennaio 2012

    Alan Wake's American Nightmare durerà in media 4-5 ore

    Alan Wake's American Nightmare, nuovo titolo della serie thrille di Remedy Studios, durerà circa 4-5 ore. L'ha confermato Oskari Häkinnen dello studio finlandese ai microfoni di Gametrailer, affermando tuttavia che l'avventura principale potrebbe durare anche di più, dipende da quanto i giocatori vorranno scoprire di tutti i contenuti opzionali presenti nella trama.

    Alan Wake's American Nightmare: ancora video gameplay dal CES
    video 10:24, 13 Gennaio 2012

    Alan Wake's American Nightmare: ancora video gameplay dal CES

    Il portale Gametrailers ha pubblicato oggi due nuovi video off-screen di Alan Wake's American Nightmare, tratti dalla demo presente al CES 2012 di Las Vegas. I filmati mostrano un po' di esplorazione all'interno del nuovo titolo della serie thriller/survival horror, in arrivo su Xbox Live Arcade nel mese di Febbraio.

    Alan Wake's American Nightmare: video gameplay

    2

    notizia 10:41, 11 Gennaio 2012

    Alan Wake's American Nightmare: video gameplay

    In occasione del Live Streaming di Spike TV al CES 2012, Remedy Studios ha mostrato una sessione di gioco di Alan Wake's American Nightmare, il nuovo titolo della serie thriller/survival horror in arrivo su Xbox Live Arcade nel mese di Febbraio. Il filmato è tratto da una demo che mostra l'ambientazione dell'Osservatorio, e mostra principalmente il sistema di combattimento, rimasto pressoché invariato rispetto al titolo originale.

    Alan Wake's American Nightmare: 11 minuti di gioco per la modalità arcade

    3

    video 17:32, 19 Dicembre 2011

    Alan Wake's American Nightmare: 11 minuti di gioco per la modalità arcade

    Dopo il trailer esteso pubblicato oggi pomeriggio, dal portale IGN arriva un filmato con ben 11 minuti di gioco tratti dal nuovo episodio di Alan Wake per Xbox Live. Il video, commentato dal CEO di Remedy Studios, Matias Myllyrinne, mostra in azione la modalità arcade inclusa nel gioco, denominata "Fight Till Dawn", una modalità orda in cui Alan dovrà combattere fino al sorgere del sole diverse ondate di nemici con un vasto armamentario. L'obiettivo è raggiungere il punteggio più alto, che sarà registrato nelle leaderboard online.

    Alan Wake's American Nightmare: il trailer in versione estesa mostra la modalità Arcade inedita
    trailer 14:11, 19 Dicembre 2011

    Alan Wake's American Nightmare: il trailer in versione estesa mostra la modalità Arcade inedita

    Remedy Studios ha rilasciato oggi una nuova versione del trailer di debutto di Alan Wake's American Nightmare, lo spin-off della serie che arriverà su Xbox Live Arcade agli inizi del 2012. Le scene aggiuntive presenti in questo filmato mostrano la modalità arcade "Fight Till Dawn" che offre una vasta gamma di armi, nuovi nemici e leaderboard online. Lo scopo è raggiungere il miglior punteggio combattendo fino al sorgere del sole.

    Alan Wake's American Nightmare: prime informazioni

    5

    trailer 12:33, 15 Dicembre 2011

    Alan Wake's American Nightmare: prime informazioni

    Dalle pagine della rivista Xbox World Magazine arrivano i primi dettagli su Alan Wake's American Nightmare, nuovo capitolo delle imprese dello scrittore imprigionato in realtà alternative sviluppato da Remedy Studios. Stando all'anteprima presente sul magazine, Alan Wake's American Nightmare si ispira a pellicole cinematografiche del genere pulp, come Dal tramonto all'Alba ed altri lavori firmati Quentin Tarantino e Robert Rodriguez. Il gioco per Xbox Live Arcade vede il ritorno di Alan in un mondo aperto, con una struttura ad hub,  con la necessità di ritornare in luoghi già esplorati inizialmente. Il gioco è descritto come molto più grande rispetto a qualsiasi altro episodio contenuto nel gioco originale.

    Alan Wake's American Nightmare: il trailer di debutto

    49

    trailer 02:51, 11 Dicembre 2011

    Alan Wake's American Nightmare: il trailer di debutto

    "Ti dirò un segreto. Ci sono posti nel vostro mondo dove finzione e sogni diventano realtà, alimentati dalle energie oscure che provengono dall'aldilà. Questi luoghi sono il campo di battaglia in cui si scontrano la luce e l'oscurità". Alan Wake ritorna con una nuova avventura surreale con American Nightmare, un titolo che sarà disponibile su Xbox Live Arcade nel 2012. Ecco il primo trailer ufficiale, direttamente dagli Spike Video Game Awards 2011!

    Alan Wake per Xbox Live Arcade: una nuova immagine

    5

    notizia 22:16, 10 Dicembre 2011

    Alan Wake per Xbox Live Arcade: una nuova immagine

    A poche ore dal debutto del primo trailer ufficiale durante gli Spike Video Game Awards, IGN ha pubblicato una nuova immagine di Alan Wake per Xbox Live Arcade, che si suppone si intitolerà  Alan Wake's American Nightmare. L'immagine, disponibile in calce, mostra uno scenario in mezzo al deserto, e sembra che il protagonista del gioco usi una meccanica di combattimento basata sulla luce, come avveniva nel titolo originale per Xbox 360.

    Alan Wake's American Nightmare: un nuovo teaser trailer
    video 22:02, 9 Dicembre 2011

    Alan Wake's American Nightmare: un nuovo teaser trailer

    Remedy Studios ha pubblicato oggi un nuovo teaser trailer di Alan Wake's American Nightmare, lo spin off in arrivo su Xbox Live Arcade. Il filmato mostra una lettera scritta a macchina, che ci da qualche indizio su dove sarà ambientato il nuovo gioco che vede il ritorno dello scrittore tormentato. "Ti dirò un segreto. Ci sono posti nel vostro mondo dove finzione e sogni diventano realtà, alimentati dalle energie oscure che provengono dall'aldilà. Questi luoghi sono il campo di battaglia in cui si scontrano la luce e l'oscurità"Il nuovo Alan Wake sarà presentato ufficialmente domani, durante la premiazione degli Spike Video Game Awards.

    Alan Wake's American Nightmare è il nome ufficiale del nuovo titolo di Remedy Studios

    4

    notizia 09:52, 8 Dicembre 2011

    Alan Wake's American Nightmare è il nome ufficiale del nuovo titolo di Remedy Studios

    Remedy Studios annuncerà un nuovo videogioco di Alan Wake il prossimo 10 Dicembre, in occasione degli Spike VG Awards 2011. Si tratta di uno spin-off che arriverà su Xbox Live Arcade nel corso del prossimo anno. Al momento le informazioni sul titolo sono ancora scarse, ma oggi possiamo affermare che il nuovo esponente della serie survival horror si intitolerà Alan Wake's American Nightmare. La conferma arriva dall'USK, la rating board tedesca, che ha pubblicato la sua valutazione ufficiale sul gioco in questione. Rimanete con noi nei prossimi giorni per scoprine di più sulle nuove avventure di Alan Wake!

    Remedy Studios: Il nuovo Alan Wake non è Alan Wake 2

    2

    notizia 14:01, 6 Dicembre 2011

    Remedy Studios: Il nuovo Alan Wake non è Alan Wake 2

    Oggi, il senior writer Mikko Rautalahti di Remedy Studios ha voluto precisare che il nuovo videogioco di Alan Wake, in arrivo su Xbox Live Arcade, non è Alan Wake 2. Il chiarimento, pubblicato sul forum ufficiale della compagnia, arriva dopo le dichiarazioni del giornalista Geoff Keighley avvenute ieri in un podcast di Major Nelson.

    Geoff Keighley: il nuovo Alan Wake può considerarsi un gioco completo
    notizia 13:40, 5 Dicembre 2011

    Geoff Keighley: il nuovo Alan Wake può considerarsi un gioco completo

    Geoff Keighley, giornalista videoludico per Spike e GameTrailers TV ha affermato che il nuovo Alan Wake in arrivo su Xbox Live Arcade può tranquillamente considerarsi un gioco fatto e finito, come se fosse un sequel del titolo originale. Molti giocatori hanno storto il naso quando hanno scoperto che il gioco sarà rilasciato solo attraverso lo store digitale di Xbox 360, ma Keighley, in un podcast di Major Nelson, ha affermato che non il progetto di Remedy Studios è davvero ambizioso.

    Alan Wake XBLA: un breve teaser trailer

    10

    video 19:13, 10 Novembre 2011

    Alan Wake XBLA: un breve teaser trailer

    Spike Tv e Gametrailers hanno rilasciato oggi un brevissimo filmato per il nuovo Alan Wake, episodio spin-off del survival horror di Remedy Studios, che uscirà prossimamente su Xbox Live Arcade. Trovate la clip in calcio. Il nuovo Alan Wake sarà annunciato ufficialmente il prossimo 10 Dicembre, in occasione del galà di premiazione dei Video Game Awards.

    La prima immagine del nuovo Alan Wake

    36

    notizia 23:58, 7 Novembre 2011

    La prima immagine del nuovo Alan Wake

    In calce trovate la prima immagine ufficiale del prossimo titolo di Alan Wake, un'avventura che sarà distribuita su Xbox Live Arcade. Lo scatto è stato pubblicato in esclusiva da magazine americano Game Informer. Gli sviluppatori di Remedy Studios promettono un titolo della stessa caratura di un gioco retail. Cosa ne pensate? Il prossimo Alan Wake, che voci di corridoio indicano con il nome di Night Springs, sarà presentato ufficialmente il prossimo 10 Dicembre, in occasione dei Video Game Awards.