Alan Wake: sviluppare solo su Xbox 360 è stato un rischio commerciale

di

Markus Maki, CTO di Remedy Studios, in un'intervista rilasciata a CVG ha affermato che la scelta di sviluppare Alan Wake in esclusiva per Xbox 360 è stato decisamente un rischio commerciale, ma ha anche facilitato il team di sviluppo dal punto di vista tecnico. Maki ha infatti rivelato che all'engine grafico ha lavorato un team formato da sole otto persone, e che nel corso dei lavori, la tentazione di cancellare l'utilizzo di un motore proprietario, e di utilizzare il più pratico Unreal Engine è stata davvero forte. Ma alla fine, nonostante alcuni limiti tecnici presenti in Alan Wake, Maki ha confermato di essere rimasto molto soddisfatto del titolo, soprattutto per la grande esperienza appresa durante le fasi di lavorazione al progetto.

Alan Wake

Alan Wake
Aggiungi in Collezione
  • In Uscita su
  • Xbox 360
  • Pc
  • Date di Pubblicazione
  • Xbox 360 : 14/05/2010
  • Pc : 16/02/2012
  • Genere: Azione/Avventura
  • Sviluppatore: Remedy
  • Publisher: Remedy
  • Pegi: 18+
  • Lingua: Tutto in Italiano
  • Sito Ufficiale: Link
  • Costo Digidelivery: 23,99€
  • Link Download: Link
  • Caratteristiche tecniche
  • +

Che voto dai a: Alan Wake

Media Voto Utenti
Voti: 414
7.8
nd