Albert Penello di Microsoft commenta l'annuncio di PS4 Pro

di
Dopo la presentazione di PlayStation 4 Pro, la redazione di Polygon ha interpellato Albert Penello (Senior Director of Product Management & Planning di Microsoft) per chiedere il suo parere sulla nuova console Sony, diretta rivale di Xbox Scorpio.

"Non sono preoccupato e credo che Microsoft abbia fatto la scelta giusta annunciando Xbox Scorpio a giugno e lanciando Xbox One S sul mercato ad agosto. Noi e Sony stiamo investendo sul 4K nel mondo console, apprezzo il loro lavoro ma credo che Xbox One S sia decisamente più completa di PS4 Slim. E penso lo stesso anche di PS4 Pro, per certi versi: vogliamo garantire ai consumatori la miglior esperienza possibile, per questo cercheremo di inserire anche un lettore Blu-Ray 4K. La differenza di prestazioni non mi preoccupa, e anche il fatto che PS4 Pro uscirà un anno prima di Scorpio."

I piani di Microsoft non cambieranno a seguito della presentazione di PlayStation 4 Pro, Xbox Scorpio arriverà nei negozi in tempo per Natale 2017 mentre la nuova console Sony uscirà il 10 novembre 2016 al prezzo di 399 euro.