Aliens Colonial Marines: Geabox ha avuto grande libertà da 20th Century Fox

di

In un'intervista rilasciata a Gamespot durante la gamescom 2011, Brian Martel di Gearbox ha confermato che 20th Century Fox ha lasciato ampi spazi di manovra alla casa di sviluppo nel realizzare Aliens Colonial Marines, il nuovo shooter ambientato nel celebre universo fantascientifico di Aliens.
"20th Century Fox erano davvero entusiasti. Hanno voluto che restassimo all'interno dei canoni dei film, quindi il gioco è ambientato dopo Alien 3. Ma è a tutti gli effetti il successore spirituale di Aliens, il che ci ha permesso davvero di entrare nei panni dei Colonial Marines. Ma la Fox ci ha anche permesso di esplorare il ciclo vitale degli Xenomorfi, ed altre cose di questo tipo. Abbiamo avuto la possibilità di creare nuove tipologie di Alien, che potessero dare un senso al gameplay, perché creare un gioco è completamente differente dal girare un film. Avevamo bisogno di parecchio materiale."

Martel ha inoltre aggiunto che la reazione dei fan al gioco è stata molto positiva, e i feedback hanno aiutato a migliorare l'esperienza proposta da questo nuovo shooter horror.
"Chiunque è appassionato alla serie Aliens ed ha potuto vedere il gioco è rimasto estremamente soddisfatto da come abbiamo gestito elementi chiave della saga come la pulse riffle, la realizzazione degli alieni, e la creazione degli ambienti di gioco, perchè anche noi siamo grandi fan del franchise. Abbiamo ascoltato tutte le richieste, gli utenti del forum, e abbiamo dato l'opportunità ai giocatori di provare il titolo.  Siamo davvero stati in grado di perfezionare tutto ciò che è necessario per realizzare un vero gioco di Aliens: Colonial Marines."
Aliens Colonial Marines arriverà nel corso del 2012 su PlayStation 3, Xbox 360, Personal Computer e Nintendo Wii U.