Aliens: Colonial Marines sarà un FPS "audacemente realistico"

di

In un'intervista rilasciata alla redazione del PlayStation Blog, Randy Pitchford, CEO di Gearbox è tornato a parlare di Aliens: Colonial Marines, FPS in sviluppo per SEGA, seguito spirituale del film Aliens.
"Direi che l'esperienza del giocatore con Aliens: Colonial Marines tenderà ad essere quanto più audacemente realistica." ha affermato Pitchford descrivendo che genere di shooter il giocatore dovrà aspettarsi. "Lo dico perché a volte i filmati gameplay che usiamo per il marketing tendono a concentrarsi maggiormente sul fronte action, sicuramente presente, ma che non esprimono al meglio la difficoltà e la sfida quando promuoviamo il gioco con i filmati promozionali."

Pitchford parla inoltre del sistema di puntamento e delle armi presenti nel gioco
"Il sistema di puntamento è una grande sfida. Gearbox è davvero fiera della sua esperienza nell'evoluzione delle visuali di mira, spingendo oltre il limite questa caratteristica nel primo Brothers in Arms. Da allora ogni shooter che abbiamo creato presenta questa feature con le armi, incluso Borderlands. Ci sono ancora alcune cose che stiamo valutando con ACM, per quanto riguarda la gestione degli slot armi e dell'equipaggiamento di ACM, quindi mi riservo di commentare questo aspetto in futuro."
Aliens: Colonial Marines uscirà nell' Autunno 2012 per Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer. Il titolo è in sviluppo anche per Nintendo Wii U.

Aliens: Colonial Marines sarà un FPS 'audacemente realistico'