Alpha Protocol, in dettaglio il DRM Unilock per la versione PC

di

Sega ha pubblicato le FAQ per la versione PC di Alpha Protocol, entrano nell'annosa questione del protocollo DRM adottato per marginare il problema della pirateria.
Sega utilizzerà, come precedentemente annunciato, il DRM Unilock: SoftAncor.
Il sistema permetterà al giocatore di attivare Alpha Protocol online immediatamente dopo l'acquisto, ed una volta attivato, l'utente non dovrà preoccuparsi di attivarlo di nuovo. L'attivazione potrà essere usata su un numero limitato di PC, e potrà essere disattivato attraverso i server online, permettendo agli utenti di avere il pieno controllo delle loro licenze.

Il DRM è basato su un sistema che utilizza la connessione internet per validare la licenza. Dopo l'istallazione, il giocatore dovrà inserire un codice valido, per incominciare a giocare. Una connessione internet è necessaria per fare questo, ma a differenza del DRM Ubisoft, la connessione non sarà richiesta durante le sessioni di gioco. Il codice di registrazione, così come il software e la licenza, saranno proprietà del giocare. Le licenze potranno essere attivate su 5 macchine differenti. L'istallazione potrà essere effettuata su un numero illimitato di PC, ed il setup di istallazione domanderà all'utente se vuole o no attivare la licenza, e nel caso fosse già attivata  per 5 volte, permetterà di trasferire le licenze da una postazione all'altra.