Notizie

    Alpha Protocol: Obsidian vorrebbe realizzare un sequel migliore del titolo originale

    7

    notizia 20:31, 21 Maggio 2011

    Alpha Protocol: Obsidian vorrebbe realizzare un sequel migliore del titolo originale

    Il CEO di Obsidian, Feargus Urquhart, ha dichiarato che il team di sviluppo vorrebbe realizzare Alpha Protocol 2, un sequele dell'action RPG spionistico rilasciato un anno fa per Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer. "Penso che in Alpha Protocol alcune cose potevano essere realizzate meglio, come ad esempio il sistema di coperture.2 ha dichiarato Urquhart ai microfoni di Play. Ma l'IP non è sicuramente da buttar via per la software house, che considera elementi del gioco come storia e personaggi davvero eccellenti. "Al momento non abbiamo in progetto di realizzare Alpha Protocol 2, ma lo vorremmo davvero tanto. Potremmo sfruttare questa occasione per fare sicuramente meglio."

    Alpha Protocol a 22 euro incluse spese di spedizione

    2

    notizia 13:53, 21 Luglio 2010

    Alpha Protocol a 22 euro incluse spese di spedizione

    Vi segnaliamo che Alpha Protocol è acquistabile presso thehut.com a soli 22 euro circa, spese di spedizione incluse. Il gioco comprende l'italiano tra le lingue (la copertina e il libretto di istruzioni ovviamente sono in inglese) e il prezzo è da considerarsi con le spese di spedizione incluse nonché il più basso di tutto il web!Il sito è sicuro e affidabile, si paga tramite carta di credito (compreso postepay) e accertatevi di lasciare la valuta in sterline durante l'acquisto per risparmiare il più possibile (le conversioni automatiche dei siti rincarano sempre di qualche euro).

    Alpha Protocol, scegli la tua strada con un nuovo trailer interattivo

    3

    notizia 06.46, 28 Maggio 2010

    Alpha Protocol, scegli la tua strada con un nuovo trailer interattivo

    E' disponibile da oggi nei negozi italiani Alpha Protocol, l'action RPG di Obsidian dedicato al mondo dello spionaggio internazionale. Per festeggiare l'uscita, Sega ha pubblicato un nuovo trailer interattivo sul canale ufficiale di Youtube. Nei panni dell'agente Michaek Thornton, dovremo effettuare delle scelte molto importanti per l'esito positivo delle nostre missioni.Potete raggiungere il trailer a questo indirizzo: Link.Alpha Protocol è disponibile per Xbox 360, PS3 e PC.

    Alpha Protocol omaggia il Sega Saturn

    10

    curiosità 22.31, 22 Maggio 2010

    Alpha Protocol omaggia il Sega Saturn

    In Alpha Protocol, il nuovo gioco pubblicato da SEGA, è stato inserito un interessante cameo: una riproduzione del Sega Saturn che alloggia bellamente in un mobile sottostante una TV.Il Saturn è la console SEGA risalente al 1995 che purtroppo non ha riscosso molto successo, sopratutto perchè sopraffatto dalla concorrenza rappresentata dalla PSX che usciva proprio in quel periodo.

    Alpha Protocol entra in fase Gold

    4

    notizia 18.50, 4 Maggio 2010

    Alpha Protocol entra in fase Gold

    Sega annuncia oggi che l'RPG action di spionaggio di Obsidians, Alpha Protocol, è entrato in fase gold ed è pronto per essere distribuito in Europa dal 28 Maggio 2010 per Xbox 360, PlayStation 3 e PC. Alpha Protocol unisce il gameplay dei giochi di ruolo, degli stealth e dei titoli action in una sola esperienza che catturerà lo spirito di vivere nei panni di una spia ai nostri tempi.Alpha Protocol utilizza molti degli elementi del genere RPG con l'integrazione dell'innovativo Dynamic Stance System (DSS), una tecnica di dialogo che permette al giocatore di prendere una posizione invece di scegliere una risposta diretta. I giocatori dovranno pensare con le proprie teste, perché in Alpha Protocol l'arma più efficace è la scelta giusta, ed ogni decisione non solo avrà conseguenze con le relazioni con gli altri personaggi di gioco, ma cambierà l'intero mondo attorno a noi.

    Alpha Protocol, in dettaglio il DRM Unilock per la versione PC

    3

    notizia 21.08, 1 Maggio 2010

    Alpha Protocol, in dettaglio il DRM Unilock per la versione PC

    Sega ha pubblicato le FAQ per la versione PC di Alpha Protocol, entrano nell'annosa questione del protocollo DRM adottato per marginare il problema della pirateria.Sega utilizzerà, come precedentemente annunciato, il DRM Unilock: SoftAncor.Il sistema permetterà al giocatore di attivare Alpha Protocol online immediatamente dopo l'acquisto, ed una volta attivato, l'utente non dovrà preoccuparsi di attivarlo di nuovo. L'attivazione potrà essere usata su un numero limitato di PC, e potrà essere disattivato attraverso i server online, permettendo agli utenti di avere il pieno controllo delle loro licenze.

    Alpha Protocol presenta Michael Thornton, il protagonista

    4

    video 18.22, 29 Aprile 2010

    Alpha Protocol presenta Michael Thornton, il protagonista

    Dopo la presentazione dei vari personaggi "di contorno" presenti in Alpha Protocol, finalmente arriva quella del protagonista Michael Thornton.Michael Thornton, una recluta della CIA che si troverà nel bel mezzo di una cospirazione. Alpha Protocol è un GDR con ambientazione moderna e una trama intricata e ricca di colpi di scena, degna dei migliori thriller. Un sistema di personalizzazione curatissimo ed una trama dinamica e non lineare sono tra le caratteristiche principali del titolo.

    Alpha Protocol presenta Conrad Marburg
    video 18.09, 27 Aprile 2010

    Alpha Protocol presenta Conrad Marburg

    Conrad Marburg è un ex agente segreto, ora a capo delle operazioni della compagnia militare più potente del mondo. All'interno di Alpha Protocol sarà un temibile nemico da abbattere a tutti i costi.Tutti i dettagli sul suo conto, sono descritti nel trailer a fine notizia. Alpha Protocol è un GDR con ambientazione moderna e una trama intricata e ricca di colpi di scena, degna dei migliori thriller. Un sistema di personalizzazione curatissimo ed una trama dinamica e non lineare sono tra le caratteristiche principali del titolo.

    Alpha Protocol presenta Mina Tang

    1

    video 17.51, 27 Aprile 2010

    Alpha Protocol presenta Mina Tang

    Mina Tang è uno dei personaggi di Alpha Protocol. Sarà nostra alleata in quanto esperta in criptazione e decriptazione di informazioni.Tutti i dettagli sul personaggio, sono descritti nel trailer a fine notizia.Alpha Protocol è un GDR con ambientazione moderna e una trama intricata e ricca di colpi di scena, degna dei migliori thriller. Un sistema di personalizzazione curatissimo ed una trama dinamica e non lineare sono tra le caratteristiche principali del titolo.

    Alpha Protocol presenta Scarlet Lake

    1

    video 13.07, 23 Aprile 2010

    Alpha Protocol presenta Scarlet Lake

    Alpha Protocol è un GDR con ambientazione moderna e una trama intricata e ricca di colpi di scena, degna dei migliori thriller. Un sistema di personalizzazione curatissimo ed una trama dinamica e non lineare sono tra le caratteristiche principali del titolo.Oggi facciamo la conoscenza di un nuovo personaggio presente in Alpha Protocol: Scarlet Lake.Ella è un'attraente giornalista che indossa sempre magliette scollate (dettaglio non di poco conto).

    Alpha Protocol utilizzerà Uniloc per il sistema DRM della versione PC

    2

    notizia 15.01, 14 Aprile 2010

    Alpha Protocol utilizzerà Uniloc per il sistema DRM della versione PC

    Sega ha dichiarato tramite Eurogamer, che la versione PC di Alpha Protocol utilizzerà il DRM di Uniloc per proteggere i contenuti di gioco dai pirati. Sega ebbe non pochi problemi con questo DRM ai tempi di Football Manager 2009 , con utenti che pur avendo la copia legale del gioco non riuscivano ad autenticarlo e quindi a giocare.Come funzioni il DRM su Alpha Protocol non è stato ancora divulgato, ma Sega promette un DRM discreto che non comprometterà l'esperienza di gioco.

    Da una costola della EA nasce Super Giant Games

    3

    notizia 22.32, 15 Marzo 2010

    Da una costola della EA nasce Super Giant Games

    Un gruppo di ex dipendenti di alcuni ex dipendenti di EA Los Angeles, ha fondato una nuova software house chiamata Super Giant Games. Tra i membri ci sono Amir Rao, Gavin Simon e Darren Korb che a loro tempo partecipato alla realizzazione di Command & Conquer 3: Tiberium Wars e Red Alert 3. Attualmente la neo società è a lavoro su un gioco diretto alla distribuzione digitale, i cui sviluppi potete seguirli attraverso il sito ufficiale.

    Alpha Protocol ha una nuova data europea

    2

    notizia 11.03, 25 Febbraio 2010

    Alpha Protocol ha una nuova data europea

    IGN rivela oggi la data ufficiale europea di Aplha Protocol, RPG di Obisian Entertaiment per Xbox 360, PS3 e PC. Il titolo arriverà secondo la testata giornalistica il 28 Maggio qui da noi, pochi giorni prima della release americana, fissata per il 1° di Giugno.

    Alpha Protocol rinviato ancora, non uscirà prima dell'estate
    notizia 19.25, 6 Febbraio 2010

    Alpha Protocol rinviato ancora, non uscirà prima dell'estate

    Durante un evento stampa a New York, Sega e Obsidian Entertaiment hanno rimadato ancora una volta l'atteso action RPG Apha Protocol. Il titolo, che era atteso in principio ad Ottobre 2009, poi rimandato in primavera, estato nuovoamente spostato in estate. Il motivo principale è che il titolo non è ancora pronto, ed il team di è preso questa nuova finestra di tempo per rifinire il prodotto.

    Già in lavorazione il sequel di Alpha Protocol

    3

    notizia 19.18, 4 Gennaio 2010

    Già in lavorazione il sequel di Alpha Protocol

    Nonostante per l'interessante spy-game realizzato da Obsidian per Sega, Alpha Protocol, non si ancora arrivato il momento della pubblicazione, il publisher giapponese parla addirittura di sequel, ai microfoni del podcast del portale 1UP.A confermarlo è Costantin Hantzopoulos (vi sfidiamo a scrivere il cognome senza sbagliare, ndr), manager dell'azienda il quale rivela che si sta lavorando ai primi concepts di Alpha Protocol 2. Spiega peraltro come Obsidian abbia lavorato duramente per eliminare oltre 40,000 bugs riscontrati al termine dello sviluppo portandoli addirittura ad un numero vicino allo zero, in maniera tale che la qualità finale del titolo al momento dell'uscita.

    Alpha Protocol è ufficialmente rimandato al 2010
    notizia 20.45, 6 Ottobre 2009

    Alpha Protocol è ufficialmente rimandato al 2010

    Senza un comunicato ufficiale, si sono avverati i rumor che volevano Alpha Protocol spostato al 2010.Sega ha infatti aggiornato la scheda sul suo sito ufficiale, con la data che punta ad un generico "Primavera 2010".

    Rumor: Aplha Protocol rimandato al 2010

    4

    notizia 16.00, 26 Settembre 2009

    Rumor: Aplha Protocol rimandato al 2010

    Alpha Protocol, previsto per il 27 ottobre, secondo un RUMOR che in queste ore sta imperversando pe ril web, sarebbe stato rimandato alla primavera  del 2010.Addirittura il sito Gamestop.com vorrebbe come data d'uscita il giorno 1 giugno, mentre Amazon Canada fa riferimento al 30 di giugno.Bene, c'è molta confusione al riguardo, per cui attendiamo maggiori info da Sega.

    In omaggio Space Siege per chi pre-ordina Alpha Protocol su Steam
    notizia 14.37, 20 Agosto 2009

    In omaggio Space Siege per chi pre-ordina Alpha Protocol su Steam

    Chi vorrà pre-ordinare l'ultima fatica del team Obsidian, Alpha Protocol, attraverso il sistema di distribuzione digitale Steam riceverà in omaggio il gioco Space Siege, un titolo del valore pari a circa 20 dollari. Sviluppato da Gas Powered Games e pubblicato da Sega vi ricordiamo che Space Siege è un survival horror con numerosi elementi action RPG che ricordano molto il celebre Diablo.

    Alpha Protocol ha una data americana

    2

    notizia 12.03, 3 Luglio 2009

    Alpha Protocol ha una data americana

    SEGA ha annunciato che Alpha Protocol, RPG sviluppato da  Obsidian, sarà disponibile a partire dal 6 ottobre negli Stati Uniti per Xbox 360, Playstation 3 e PC.

    Alpha Protocol in azione
    notizia 12.52, 2 Giugno 2008

    Alpha Protocol in azione

    Annunciato lo scorso mese di marzo, Alpha Protocol titolo action che presenterà un'elevata dose di spionaggio, torna ad illustrarsi in nuovi screens che potrete visionare a fondo news. Il gioco ci metterà nei panni di Michael Thorton, giovane agente governativo detentore di una notizia fondamentale a proposito di una misteriosa minaccia che dovrà far in modo di evitare. Il suo arrivo è previsto per il 2009 su Xbox 360, Playstation 3 e PC.

    Prime immagini per Alpha Protocol
    notizia 12.24, 4 Aprile 2008

    Prime immagini per Alpha Protocol

    In data odierna sono state rilasciate le prime immagini per l'action game Alpha Protocol: il titolo che godrà di una buona dose di spionaggio, ci metterà nei panni di Michael Thorton, giovane agente governativo detentore di una notizia fondamentale a proposito di una misteriosa minaccia che dovrà far in modo di evitare. Il suo arrivo è previsto per il 2009 su Xbox 360, Playstation 3 e PC.

    Sega annuncia Alpha Protocol
    notizia 12.51, 14 Marzo 2008

    Sega annuncia Alpha Protocol

    Grazie all'ultimo numero della rivista Gameinformer, di cui vi proponiamo lo scan a fondo news, apprendiamo la notizia che Sega ha annunciato l'uscita di un nuovo titolo chiamato Alpha Protocol: in sviluppo da parte di Obsidian Entertainment, il titolo è un action game sui canoni dello spionaggio che ci metterà nei panni dell'agente Michael Thorton al servizio del governo. Il suo arrivo è previsto per il 2009 su Xbox 360, PlayStation 3 e PC.