Amanita Design annuncia tre progetti tra cui Botanicula, una nuova avventura grafica

di

Jakub Dvorsky è il suo gruppo di sviluppo, Amanita Design, hanno annunciato lo sviluppo di tre nuovi progetti dopo il successo di Machinarium, avventura pubblicata per PC nel 2009. Il titolo più corposo dei tre si chiama Botanicula, ed è ancora una volta un punta & clicca. In Botanicula vestiremo i panni di 5 funghi, che per sopravvivere dovranno salvare l'ultimo seme dell'albero che li ospita, da un gruppo di parassiti. Il titolo, animato da Jara Placy, è in fase avanzata di sviluppo, e sarà disponibile entro la fine dell'anno su PC.

Gli altri due videogame si chiamano Osada e Samorost 3. Il primo è un titolo musicale interattivo, creato dall'animatore di Amanita Vaclav Blin, e dal compositore  Simon Ornest. Dvorsky lo ha descritto come un videogame dedicato alla musica psichedelica-country Ceca. Con uno stile grafico davvero particolare, che è paragonabile a quello del regista Terry Gilliam. Osada sarà un gioco gratuito disponibile tra un paio di settimane sul sito ufficiale di Amanita.

Samorost 3 è il terzo capitolo dell'avventura punta & clicca in Flash che ha lanciato sul mercato il talentuoso studio di sviluppo. Sebbene sia ancora in una fase precoce di lavorazione, il titolo promette di essere più longevo, più complesso e molto curato nei dettagli rispetto ai precedenti episodi della serie.

Amanita Design annuncia tre progetti tra cui Botanicula, una nuova avventura grafica