Amazon compra Twitch per 970 milioni di dollari

di

Amazon annuncia di aver raggiunto un accordo per l'acquisizione di Twitch per una cifra complessiva di circa 970 milioni di dollari, da pagare cash per intero. La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno, dato che le ultime indiscrezioni davano per certa una mossa del genere da parte di Google.

"Abbiamo scelto Amazon perché credono nella nostra community, condividono i nostri valori e la nostra visione a lungo termine e vogliono aiutarci a crescere in fretta", ha detto Emmett Shear, CEO di Twitch, in un comunicato stampa. "Manterremo quasi tutto allo stato attuale: il nostro ufficio, i nostri impiegati, il nostro brand e, cosa ancor più importante, la nostra indipendenza. Ma con il supporto di Amazon avremo quelle risorse necessarie per garantirvi un Twitch ancora migliore". 
"Trasmettere e guardare gameplay è un fenomeno globale e Twitch ha costruito una piattaforma che mette insieme milioni di persone che guardano miliardi di minuti di gioco ogni mese", sono le parole di Jeff Bezos, CEO di Amazon. "Come Twitch, siamo ossessionati dai nostri clienti, ci piace pensare differentemente e non vediamo l'ora di imparare da loro e aiutarli a muoversi più velocemente per costruire nuovi servizi per la gaming community". 
Entrambe le compagnie si aspettano di finalizzare l'acquisizione entro la fine di quest'anno.