Amazon USA ritira dalla vendita il Nintendo 3DS: problemi di graffi allo schermo superiore?

di

La divisione americana di Amazon ha annunciato di aver momentaneamente sospeso la vendita del Nintendo 3DS.
"Anche se questo articolo è disponibile ancora su questa pagina grazie ad altri rivenditori, il Nintendo 3DS non è attualmente offerto da Amazon.com, perché i clienti ci hanno riferito problemi riguardo il nostro inventario, il modo in cui effettuiamo la spedizione, o il modo in cui è descritto il prodotto. Stiamo lavorando per risolvere il problema nel più breve tempo possibile." si legge nell'avviso generico presente sulla pagina della console.
Alcune indiscrezioni parlano di un problema legato allo schermo superiore, che in molti casi al momento della consegna riporta evidenti graffi. La causa sarebbe la parte inferiore del 3DS, che entra in contatto con quella superiore per colpa dei piedini di gomma - che dovrebbero mantenere distanziate le due parti - troppo corti.
Nintendo America e Amazon al momento non hanno voluto rilasciare dichiarazioni al riguardo.

Aggiornamento: Stando a quanto riportato da alcuni utenti che hanno chiesto spiegazioni ad Amazon, il problema sembra essere in realtà legato ad un problema di cerniera difettosa, che ha coinvolto solo il modello nero della console. Vi terremo aggiornati nel caso ci siano ulteriori sviluppi sulla vicenda.