Ammiriamo finalmente in azione la nuova interfaccia di Xbox One

Xbox One
Trailer: Xbox One
di

Microsoft è pronta a distribuire, almeno agli utenti iscritti al Programma Preview, l'aggiornamento di Xbox One che cambierà in maniera sostanziale l'interfaccia utente della console.

Nel filmato da otto minuti proposto in questa notizia, Richard Irving (ingegnere del team Xbox) e Larry "Major Nelson" Hryb si concentrano su due aspetti in particolare: la nuova Home verticale e la Guida rinnovata.

La Guida consiste in una colonna posta sul lato sinistro dello schermo, la quale permette di accedere velocemente alle funzioni che il team ritiene più vitali: la lista amici, i party, i messaggi e molto altro. Anche il negozio digitale è stato rinnovato, ma sfortunatamente non viene mostrato in questo video.

Nel corso della loro chiacchierata i due sviluppatori dichiarano che molte delle modifiche, che potete leggere a questo indirizzo, sono state effettuate seguendo i tanti feedback lasciati dagli utenti.

Il nuovo aggiornamento di Xbox One verrà pubblicato in beta per i videogiocatori del Programma Preview in queste settimane, e verrà distribuito ufficialmente nel corso di novembre.