Anche Gabe Newell è favorevole al Cross-Play con PS4 e Xbox One

INFORMAZIONI GIOCO
di

Interrogato da un appassionato, Gabe Newell, capo della ben nota Valve, si è espresso in maniera più che positiva in merito all'abbattimento delle frontiere che bloccano il Cross-Play tra le console di Sony e Microsoft ed i Personal Computer.

Per la prima volta nella storia dei videogiochi, l'ottava generazione di console potrebbe permettere agli utenti di diverse piattaforme di giocare assieme, agli stessi titoli, in sessioni di gioco che non farebbero differenze tra PlayStation Network, Xbox Live o altri servizi. Sony permette già, con determinati giochi, sessioni di Cross-Play con gli utenti PC, inoltre il colosso nipponico si è detto favorevole alla proposta di Microsoft di avvicinare le esperienze online delle rispettive console; anche il gigante americano, infatti, sta lavorando attivamente per cercare di ampliare la comunità di appassionati unendola in un unico, grande, ecosistema. Con Valve (e quindi Steam) tra le proprie fila, tre degli esponenti di maggior rilievo potrebbero creare un gruppo di giocatori veramente vastissimo.

Nel momento in cui scriviamo, Psyonix Studios è la prima software house impegnata a sviluppare un sistema capace di unire nelle stesse partite di Rocket League gli utenti PS4 e Xbox One.