Nomination Oscar 2017 Oggi alle ore 21:00

Impressioni e commenti sulle nomination agli Oscar!

Anche Yoichi Wada si schiera con Hideo Kojima e critica Konami

di

Di recente, il tanto discusso diverbio tra Konami e Hideo Kojima ha fatto accendere ancora di più gli animi degli sviluppatori e del pubblico, in particolare per il divieto di partecipazione ai The Game Awards che la compagnia ha imposto allo sviluppatore. Tramite Facebook, anche Yoichi Wada ha voluto esprimere la propria opinione.

Yoichi Wada è stato il Presidente di Square Enix fino al 2013, divenuto in seguito CEO della compagnia. Il suo nome è noto anche per altre cariche da lui rivestite, come la direzione del CESA, e di Shinra Technologies.
Gli avvenimenti recenti avvenuti nel suo stesso ambito di lavoro hanno naturalmente suscitato il suo interesse, e Wada ha aspramente criticato le decisioni e l'atteggiamento di Konami nei confronti di Hideo Kojima. In un post pubblicato su Facebook, che potete trovare riportato in calce alla notizia, Wada si dice "incredulo di fronte a un trattamento tanto crudele" e afferma inoltre che tutto ciò "si ripercuoterà negativamente sul business di Konami", aggiungendo che "esagerare in questo modo, e inimicarsi di conseguenza molte persone, non ha alcun senso".

Si tratta sicuramente di parole dure, che incontrano però lo stesso pensiero di molte altre opinioni espresse sul web. Siete d'accordo con le affermazioni di Yoichi Wada?

小島さんを存じ上げているだけに、こんな酷い仕打ちってあるか!と、言いたくなりますが、ここでは企業経営の観点から感想を。これはどう考えても企業にとってはマイナスです。家庭用ゲームから実質撤退という事は経営方針なのでしょうが、わざわざ世間...

Posted by Yoichi Wada on Domenica 6 dicembre 2015