Andrew House rivela che l'Europa è il mercato più forte per PlayStation 4

di

Durante l'Electronics Investor Relations Day 2015, Andrew House ha rivelato che l'Europa è attualmente il mercato più forte per quanto riguarda le vendite di PlayStation 4.

Nonostante la console abbia ormai una quota di mercato vicina all'80% in molti territori, l'Europa rappresenta una vera e propria roccaforte, con vendite ben al di sopra delle aspettative iniziali e un grandissimo entusiasmo da parte dei consumatori. Il presidente di Sony Computer Entertainment fa sapere che l'azienda continuerà a investire fortemente in Europa rendendo disponibili anche nuovi servizi, come PlayStation Vue e PlayStation Now (presto la piattaforma sarà disponibile in beta nel Regno Unito). Anche gli iscritti a PlayStation Plus sono aumentati in questi ultimi mesi e nel complesso l'offerta del brand PlayStation ha soddisfatto le aspettative dei giocatori.

L'ottimo successo di PlayStation 4 deriva da una serie di fattori importanti come la grande attenzione per i giochi delle terze parti e un catalogo first party di altissima qualità, che include produzioni come Bloodborne, The Order 1886 e Driveclub. Durante l'E3, il publisher svelerà molti altri titoli in arrivo durante la stagione natalizia e nei primi mesi del prossimo anno.

Infine, House conferma che le vendite di hardware e software PlayStation 3 sono calate nel vecchio continente dopo il lancio di PS4, tuttavia gli utenti che hanno appena acquistato la "vecchia" console non dovranno preoccuparsi perchè continueranno a uscire nuovi giochi ancora per molto tempo, tra questi citiamo FIFA 16, Madden NFL 16 e Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain.