ANKAMA vi riserva un 2010 ricco di novità!

INFORMAZIONI GIOCO
di


Roubaix, Francia - 15 Gennaio 2010 - ANKAMA chiude il 2009 in bellezza e incomincia il 2010 sorprendendo con i suoi nuovi progetti. Dopo aver totalizzato il numero record di un milione di utenti connessi nella giornata del lancio di DOFUS 2.0 ed i 200.000 giocatori connessi simultaneamente, batte un altro record: in Francia il Cofanetto da Collezione di DOFUS 2.0 uscito la prima settimana di dicembre si è posizionato al primo posto nelle vendite di giochi per PC, davanti a The Sims 3, Dragon Age: Origins e Left for Dead 2. 

Assieme all'uscita di DOFUS 2.0, ANKAMA rifa il trucco non solo al suo mmorpg di punta, ma anche al suo sito www.dofus.com, al cui interno è possibile trovare un vivace sito interstiziale dove scoprire "Quale eroe sei ?". Gli sviluppatori di DOFUS, inoltre, non stanno certo con le mani in mano e sono già all'opera sulla versione 2.1 di DOFUS: Frigost, il Continente dei Ghiacci.


Ma le novità non sono finite:

- nuovi regali d'abbonamento sono ora disponibili:

  • i Vivoggetti;
  • i Famigli mangia-anime: Sgarbarakne, Fuuung Fuuung e Tofulmine;
- nuovi sondaggi a cui partecipare ogni settimana;

- un nuovo peluche disponibile sul nostro Shop Online: la Pappaball! Con le regole per giocare allo sport nazionale del Mondo dei Dodici disponibili sul forum.

 E per tutti gli amanti della buona musica, ANKAMA è finalmente lieta di annunciarvi l'uscita dei primi 4 album di Hiphiphip, la casa discografica indipendente gestita da Ankama Music, che promuove artisti internazionali dalle sonorità nuove di genere rock, folk e indie pop:

MNNAARS - Of our delirious former loving hours (CD)

PHARAOHS - We've tried nothing and were out of ideas (CD e LP)

THE PATRIOTIC SUNDAY - Characters (LP)

MARVINS REVOLT - Patrolling the Heights  (CD e LP)

Tutti acquistabili nella sezione Shop riservata a Hiphiphip.

Hiphiphip promuove artisti stranieri poco conosciuti, ma che hanno un loro pubblico e li segue dalla A alla Z, non solo nella promozione dei loro dischi, ma anche nell'organizzazione di concerti e tournée. Nelle note dei PHARAOHS, per esempio, i più attenti riconosceranno la colonna sonora che accompagna le Ankama Convention da più di un anno ormai e i prezzi d'occasione permetteranno a collezionisti e non di portarsene a casa una copia.

ANKAMA si lancia anche su Facebook e Twitter:

www.facebook.com/#/pages/Ankama-IT/176401983682?ref=mf

twitter.com/DOFUS_IT

dove è già possibile interagire direttamente con il Team Ankama e venire aggiornati in tempo reale sulle ultime curiosità provenienti dal suo universo.


A proposito del Gruppo ANKAMA

Fondato da Anthony Roux, Camille Chafer e Emmanuel Darras a Roubaix nel 2001, ANKAMA è un gruppo indipendente di progettazione digitale che conta più di 400 dipendenti. Forti del successo internazionale del loro MMORPG DOFUS, che annovera più 25 milioni di giocatori, ANKAMA si posiziona su diversi settori: gioco online, editoria, animazione, creazione di siti web, stampa, servizi per la telefonia mobile, videogiochi per console di ultima generazione. ANKAMA sta sviluppando Wakfu, un progetto cross-mediatico di disegno animato/videogioco/gioco di carte e fumetti. Per maggiori informazioni , visitate il nostro sito ufficiale: www.ankama-group.com

DOFUS
A metà strada tra il videogioco e il cartone animato interattivo, DOFUS propone un nuovo concetto di gioco online. La sua grafica ispirata ai manga, il suo gameplay tattico e il suo humour travolgente gli conferiscono un ruolo speciale tra gli altri giochi di ruolo online massively multiplayer (MMORPG) e ha già sedotto 25 milioni di giocatori da tutto il mondo. Per maggiori informazioni , visitate il sito ufficiale: www.dofus.com

A proposito di Ankama Music

È la casa discografica d'Ankama: preparazione sonora e produzione musicale al servizio di progetti audiovisivi del Gruppo, ma anche label create a partire da importanti direzioni artistiche di cui Hiphiphip ne è un primo grande esempio.

Hiphiphip
Tutto iniziò con la musica, per passione e per il piacere di sperimentare e presto divenne avventura e desiderio di sviluppare progetti originali. HipHipHip è una label nata nel maggio 2009 all'interno del gruppo Ankama per diffondere a tutti le canzoni che amiamo e sosteniamo.
Hip, Hip, Hip ... We are!