Q&A Domande e Risposte Oggi alle ore 16:00

Rispondiamo a tutte le vostre domande e curiosità!

Annunciati due giochi ispirati ad Harry Potter e i Doni della Morte

di

EA Play Label e Warner Bros. Interactive Entertainment hanno annunciato che ben due giochi ispirati ad Harry Potter e i Doni della Morte, sono in sviluppo in previsione del rilascio dell'ultima pellicola cinematografica appartenente brand.

Harry Potter e i Doni Della Morte - Parte 1 sarà rilasciato questo autunno su tutte le principali piattaforme di gioco, e permetterà di andare al di fuori di Hogwarts per la prima volta. I giocatori si troveranno in un territorio sconosciuto, lontano dalla sicurezza della loro scuola e dovranno lottare per la loro incolumità per tramite di un gameplay incentrato molto sul combattimento a base di magie in stile TPS.

Il gioco vanterà un nuovo motore grafico progettato appositamente per sfruttare la tecnologia HD della PS3 e Xbox 360.

Oltre alle versioni per Xbox 360 e PS3, I Doni della Morte - Parte 1 e 2 sono in sviluppo anche per Wii, Nintendo DS e PC.



GUILFORD, U.K., 1 giugno 2010 - La EA Play Label di Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS) e Warner Bros. Interactive Entertainment hanno annunciato oggi che due videogiochi  Harry Potter and the Deathly Hallows sono in fase di sviluppo in concomitanza con la tanto attesa avventura finale della serie di Harry Potter prodotta da Warner Bros. Pictures, la quale verrà presentata in due lungometraggi. Il gioco Harry Potter and the Deathly Hallows - Part 1 verrà lanciato quest'autunno su tutte le più importanti piattaforme.

Con una storia che per la prima volta sarà ambientata interamente al di fuori di Hogwarts, Harry Potter and the Deathly Hallows - Part 1 rappresenta una svolta nei giochi Harry Potter. In fuga da un'orda di nemici spietati sulle loro tracce, i giocatori si troveranno in un territorio sconosciuto, lontano delle rassicuranti mura della scuola, in lotta in ogni momento per la sopravvivenza.  

 "L'avventura finale di Harry Potter ci ha dato l'opportunità di creare un gioco più cupo e più orientato all'azione di quanto avessimo mai fatto in precedenza," ha dichiarato Jonathan Bunney, VP, Head of Production presso EA Bright Light. "Siamo convinti che il gioco in fase di sviluppo sia un titolo Harry Potter che la generazione di videogiocatori di console HD gradirà ed apprezzerà.  Abbiamo sviluppato nuove tecnologie appositamente per permetterci di dimostrare che la magia rappresenta una forza straordinariamente potente e, in questo gioco, i giocatori dovranno usare tutte le loro abilità se vorranno sopravvivere."

 "La partnership intrapresa con EA nello sviluppo dei titoli di Harry Potter si è rivelata straordinaria," ha dichiarato David Hey,am, Producer della serie cinematografica di Harry Potter. "Nel corso degli anni il gioco è cresciuto sempre di più nello spirito e nella direzione artistica insieme ai film, quindi siamo entusiasti di sapere che il videogioco Harry Potter and the Deathly Hallows - Part 1 farà sua l'azione e la suspense del prossimo film."  

Il gioco Harry Potter and the Deathly Hallows - Part 1 è carico di azione e combattimenti dall'inizio alla fine. I giocatori saranno in fuga, in lotta per la sopravvivenza in una pericolosa e disperata ricerca per trovare e distruggere l'Horcruxes di Voldemort, mentre al tempo stesso saranno impegnati in una battaglia continua contro i Death Eaters e gli Snatchers. Al fine di ampliare l'azione di gioco, i giocatori, oltre agli avversari che Harry dovrà fronteggiare nel settimo film incontreranno anche feroci creature provenienti dai film precedenti. Dovranno fare appello a tutte le loro magie più potenti contro gli attacchi incessanti che proverranno da ogni parte. Non ci saranno più lezioni né addestramenti. Questa volta il pericolo sarà reale. È arrivato il momento per i giocatori di lottare per le loro vite.  

Un nuovo motore di gioco sviluppato specificatamente per sfruttare la tecnologia delle consoles HD assicurerà grafiche ad alta definizione ed un intenso gamplay nei combattimenti, il tutto al fine di calare i giocatori nell'azione come mai prima d'ora! In fase di sviluppo da parte di EA Bright Light Studio, Harry Potter and the Deathly Hallows - Part 1 e Harry Potter and the Deathly Hallows - Part 2 saranno disponibili per PlayStation 3, Xbox 360, Wii, Nintendo DS, Windows PC e cellulari.
Harry Potter e i Doni Della Morte
Aggiungi in Collezione

Harry Potter e i Doni Della Morte

    Disponibile per
  • Ps3
  • Xbox 360
  • Wii
  • Pc
  • DS
    Date di Pubblicazione
  • Ps3 : 19/11/2010
  • Xbox 360 : 19/11/2010
  • Wii : 11/11/2010
  • Pc : 11/11/2010
  • DS : 19/11/2010
  • Genere: Azione
  • Sviluppatore: Light Studio
  • Publisher: Non Disponibile
  • Pegi: 12+
  • Lingua: Tutto in Italiano
  • Mod. Cooperativa: Multiplayer Cooperativa Offline

che voto dai a Harry Potter e i Doni Della Morte?

3.8

media su 129 voti

Inserisci il tuo voto