Annunciati i Campionati Nazionali di Pokémon 2013

di

L'11 e 12 maggio 2013 al Mediolanum Forum di Assago (MI) tutti i fan dei Pokémon sono convocati per un appuntamento imperdibile: i Campionati Nazionali Italiani 2013 di Pokémon. Due giorni di divertimento dedicato ai giocatori del Gioco di Carte Collezionabili (GCC) e dei videogiochi Pokémon! I Campionati Nazionali Italiani 2013 di Videogiochi Pokémon sono aperti a tutti, quindi giocatori di ogni età e livello si potranno sfidare per tentare di conquistare il titolo di Campione Nazionale, e vincere tra le altre cose, un viaggio premio con invito per partecipare al Campionato del Mondo 2013, quest'estate a Vancouver (Canada)! I Campionati Nazionali 2013 del GCC Pokémon sono invece aperti ai giocatori che durante la stagione torneistica hanno partecipato ad almeno 7 eventi tra tornei e Lega Pokémon.

I partecipanti di entrambe le competizioni saranno divisi in tre categorie d'età:
- Categoria Junior (nati nel 2002 o successivamente)
- Categoria Senior (nati nel 1998, 1999, 2000 o 2001)
- Categoria Master (nati nel 1997 o precedentemente)
Ogni giocatore parteciperà usando i Pokémon della propria squadra su Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2, oppure il proprio mazzo di 60 carte nel torneo del Gioco di Carte Collezionabili. Ci sono in palio i viaggi per il Campionato del Mondo per i migliori classificati nei due tornei: questi Allenatori agguerriti potranno prendere parte al fantastico evento che si svolgerà ad agosto 2013, con in palio il titolo di Campione del Mondo! Ci sono tantissimi altri premi anche per tutti gli altri: gadget esclusivi, console Nintendo 3DS, Wii U, tantissime bustine di espansione Pokémon e molto altro ancora!
In più, grazie alla collaborazione con Universal Pictures Italia, i giocatori del torneo di GCC potranno mettere le mani sul nuovissimo film animato Pokémon - Kyurem e il solenne spadaccino, disponibile in DVD dall'8 maggio 2013 con un'esclusiva carta da gioco di Keldeo. E non è tutto! Anche per chi non se la sente di prendere parte a una gara così importante, c'è l'opportunità di giocare e divertirsi domenica 12 con la mini lega, dove ci sono in palio premi incredibili, tra cui - grazie alla collaborazione con Nintendo Italia - il videogioco in anteprima Pokémon Mystery Dungeon: i portali sull'infinito! Tutti gli appassionati potranno poi mettere le mani su un esclusivo Metagross cromatico per i loro giochi Pokémon Versione Nera, Pokémon Versione Bianca, Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2.
Infine, i tre Pokémon Snivy, Tepig e Oshawott saranno presenti per fare fotografie e conoscere i piccoli (e grandi) fans! Per tutte le informazioni e i dettagli sulle modalità di partecipazione, i requisiti, i premi in palio e gli orari aggiornati dell'evento, potete visitare il sito www.pokemon.it e sulla pagina Facebook del GCC Pokémon, all'indirizzo Facebook.com/GedisPokemonGCC. La preiscrizione ai Campionati Nazionali di Videogiochi è consigliata, e può essere effettuata sul sitohttp://pokemonvgc-it.eventbrite.it
I Campionati Nazionali Italiani 2013 di Pokémon sono organizzati da Gedis Edizioni e The Pokémon Company International.