Annunciato Fantasy Strike: un picchiaduro semplice e accessibile a tutti

Fantasy Strike
Trailer: PlayStation 4
INFORMAZIONI GIOCO
di

Sirlin Games annuncia di voler portare il suo fighting game semplicistico, Fantasy Strike, su PlayStation 4. Il titolo si propone come un picchiaduro accessibile anche ai meno avvezzi del genere, senza però trascurare la componente e-sport.

David Sirlin, a capo dell'omonimo studio, ha più di 25 anni di esperienza nel settore dei giochi di combattimento, ed ha avuto il ruolo di lead designer per Street Fighter HD Remix. Fantasy Strike possiede quattro tasti dedicati ad ogni mossa, più uno speciale attacco chiamato "yomi counter" che viene attivato lasciando andare i controlli mentre l'avversario tenta di effettuare un ribaltamento.

I personaggi derivano dal gioco di carte Yomi, e al momento il cast è composto da 8 membri dei 10 originali. Il team sta lavorando per ottimizzare il titolo, aggiungere personaggi e modalità, ed implementare il sistema GGPO per i combattimenti online.

Final Strike non ha ancora una data ufficiale, sarà invece presente al PlayStation Experience 2016 il 3 e il 4 dicembre.