Annunciato il campionato eSports di WRC 5

di

Il publisher e distributore di videogiochi Bigben Interactive, WRC Promoter, Kylotonn Games insieme alla più grande compagnia esports al mondo, ESL, sono orgogliose di annunciare il Campionato eSports WRC 2016, torneo globale previsto su WRC 5, gioco ufficiale 2015 della FIA World Rally Championship.

Per la prima volta, un campionato ufficiale esports andrà online in parallelo con ogni round della stagione 2016 di WRC. La FIA World Rally Championship (WRC) è una tra le piu competitive avventure riguardanti il motorsport, dove piste e auto personalizzate si scontrano con le piu dure e varie condizioni nel pianeta. WRC 5 diventa in maniera naturale il collegamento perfetto tra piloti e giocatori, tra vere gare e gare virtuali, racchiudendo a pieno l’eccitazione generata da entrambi i mondi. Il campionato eSports WRC inizierà insieme alla stagione 2016 WRC a Gennaio e maggiori dettagli in merito alla competizione saranno annunciati nelle prossime settimane.

Una grande esperienza online è uno degli aspetti maggiormente richiesti dai fan WRC. Abbiamo speso tantissimo tempo pensando a qualcosa di nuovo e davvero eccitante per loro” dichiara Alain Jarniou, Director del gioco WRC 5. “L’eSports sta crescendo molto in fretta anno dopo anno, ma sono pochi i giochi motorsport che possono proporre un eccitante competizione online. Crediamo davvero che l’eSports in WRC sarà la piu grande sfida mai vista per un gioco motorsport e per i fan del rally” conclude Alain Jarniou. “Siamo davvero eccitati in ESL di poter integrare un grandioso gioco motorsport all’interno del nostro ecosistema esports”, dichiara Samy Ouerfelli, direttore del Managing in ESL Francia. “Il campionato ufficiale eSports WRC è certamente da annoverare come il meglio dall’esports dedicato al motorsport, con i fan in giro per il mondo che si godranno non soltanto la competizione online, ma anche la controparte reale.” I migliori piloti esports si confronteranno online su Twitch fino a raggiungere il round finale della stagione WRC 2016. “Le nuove tecnologie hanno garantito una dimensione extra al modo in cui la gente può interfacciarsi con WRC. Siamo orgogliosi della crescita di iniziative digitali che abbiamo introdotto per consentire ai fan di seguire WRC quando, dove e come preferiscono. La nostra partnership con Bigben Interactive per il campionato eSports WRC 2016 ne è l’ultimo esempio, e siamo intenzionati a rivelare maggiori dettagli per i nostri fan gaming nelle prossime settimane” scrive il WRC promoter managing director Oliver Ciesla.

eSports, abbreviazione di electonic sports, è un termine utilizzato per definire i tornei di videogiochi multi-giocatore. La comunità di giocatori è diventata particolarmente vivace grazie alle grandi competizioni eSports organizzate negli anni recenti. L’interesse circa questa generazione del gaming è talmente elevata che uno studio condotto a Maggio 2015 ha rivelato che ben 135 millioni di persone guardano eSports. WRC 5 sarà rilasciato tra il 09 e il 16 Ottobre (dipende dalla nazione) e sarà disponibile su Xbox One, Xbox 360, PlayStation 4, PlayStation 3, PlayStation Vita e PC.