Annunciato il romanzo Bioshock Infinite: Mind in Revolt

di

Il vostro primo passo all'interno del mondo di Bioshock Infinite non arriverà sotto forma di gameplay, ma attraverso un'analisi psicologia di uno dei personaggi principali del nuovo shooter in prima persona di Irrational Games.
E' stato annunciato oggi Bioshock Infinite: Mind in Revolt, opera letteraria disponibile negli USA il prossimo 12 Febbraio al prezzo di $2.99 su Amazon Kindle, o gratuitamente per chi pre-ordina il titolo su Amazon. com. L'e-book viene descritto come un prequel del gioco, formato da 40 pagine, ma in realtà si tratta di una replica di un libro presente nella città di Columbia. Nel mondo creato da Irrational Games, Mind in Revolt è in realtà The Psychology of Dissent: Interview with the Anarchist.

"Si presenta come un'indagine" ha affermato Joe Fielder di Irrational Games, che ha scritto il libro insieme a Ken Levine. "E' lo studio di un caso."
I  lettori apprenderanno che Daisy Fitzroy, fondatrice del movimento di resistenza Vox Populi, viene catturata dalla classe dirigente di Columbia, I Fondatori, pochi anni prima del 1912. Il libro si presenta come una serie di articoli di giornale scritti dal Dr. Francis Pinchot, che documentano, afferma Fielder, il braccio di ferro tra Pinchot e Fitzroy.
"La speranza è che il romanzo aggiunga alcuni contenuti al gioco, e che rispettivamente il gioco possa offrire maggiori informazioni al racconto, tutto ovviamente senza rovinare la sorpresa ai giocatori."
"La storia è stata scritta in modo tale che i lettori approfondiranno il background dei personaggi e delle fazioni senza rivelare alcun segreto del videogioco. Una volta che il lettore si avventurerà nel gioco, alcune implicazioni e la ricerca di Pinchot avranno un significato ancora più interessante".
"La ricerca di Pinchot ha un legame diretto con alcune parti della storia principale. Parte del divertimento sarà scoprire e mettere insieme questi tasselli narrativi all'interno di Bioshock Infinite".

Annunciato il romanzo Bioshock Infinite: Mind in Revolt