Annunciato il romanzo Total War Rome: Distruggi Cartagine

di

A settembre, in contemporanea nelle librerie di quasi tutto il mondo (tra cui Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Spagna, Germania e Italia), arriverà Total War Rome: Distruggi Cartagine. Il romanzo, ispirato al mondo dell'attesissimo videogioco, sarà pubblicato in Italia da Magazzini Salani.
David Gibbins, a lungo docente di Archeologia, Storia Antica e Arte in diverse università inglesi, da qualche tempo ha lasciato l'insegnamento per dedicarsi alla scrittura. Tra i suoi numerosi romanzi spicca Il vangelo proibito, che soltanto in Italia ha venduto oltre 70.000 copie. In questo libro la sua mano esperta opera un'eccezionale ricostruzione della Roma repubblicana, che saprà conquistare non soltanto i numerosi fan del videogioco ma anche tutti coloro che amano i romanzi storici.

"Questa è la storia di Fabio Petronio Secondo - legionario e centurione romano - e della sua ascesa al potere: dalla prima battaglia contro i macedoni, che sancirà il definitivo tramonto dell'impero di Alessandro il Grande, alla guerra "totale" in Nord Africa, fino all'assedio di Cartagine. Successi che consegneranno a Fabio ammirazione e rispetto, ma che finiranno anche per scatenare avidità e gelosia, trasformando anche gli alleati più fedeli in nemici implacabili. Ma sarà l'entrata in scena dell'indecifrabile Giulia, della famiglia dei Cesari - innamorata sia di Fabio che di Paolo, suo rivale - a far esplodere la faida definitiva. Alla fine dei giochi, Fabio dovrà porsi una sola domanda: quanto è davvero disposto a sacrificare per il sogno di Roma?"
Sito ufficiale del libro: wwww.totalwarbooks.com.