Annunciato "Nether", MMOFPS sandbox/survival per 64 giocatori

di

Nether, titolo sviluppato da Phosphor Games, seguirà le orme di Day Z e offrirà un enorme mondo aperto da esplorare in compagnia, collaborando con altri giocatori per sopravvivere all' inferno di creature brutali e sanguinarie. Già adesso l'atmosfera mostrata nel primo video ufficiale (che troverete in calce alla notizia) sembra piuttosto interessante, con scenari cittadini abbandonati e segnati dal tempo. Il direttore creativo del gioco, Chip Sineni, ha spiegato alcune caratteristiche del gioco su PC Gamer.

Nether sarà ambientato 10 anni dopo un misterioso cataclisma, in una città infestata da creature, sciacalli e sopravvissuti. Al contrario di Day Z, però, l'azione si svilupperà anche in verticale: "Una città cosi tridimensionale e sviluppata verticalmente rende l'esperienza di gioco molto diversa. Certo, molti dei nostri ragazzi sono stati grandi fan di DayZ, ma è un aspetto marginale. Non c'è un gioco migliore dell'altro, sono solo due tipi di esperienze molto diverse". Inoltre, spiega com'è difficile trovare il giusto equilibrio tra "desolazione" e "densità" del mondo di gioco: "Ci sono così tanti detriti e fogliame che stiamo cercando di capire come possiamo farlo funzionare. E ' molto facile nascondersi in una città piena di oggetti", ha detto Sineni. "Vogliamo fare in modo che anche una singola creatura possa spaventare il giocatore se non ha i mezzi per affrontarla. In un certo senso, si tratta di un gioco horror multiplayer". Poi prosegue spiegando che i giocatori (o gruppi di giocatori) potranno stabilirsi in un edificio, o un piano dello stesso, e usarlo come rifugio (almeno fino a quando un altro gruppo non deciderà di conquistarlo).
Infine, aggiunge: "Piuttosto che concentrarci sullo sviluppo di caratteristiche che ai giocatori potrebbero non interessare, vogliamo farlo uscire molto presto in modo che sia la community a guidarci. Magari quella che a noi può sembrare una grande idea per i giocatori può essere poco interessante, quindi preferiamo ascoltarli e concentrarci su qualcos altro".
In attesa di ulteriori informazioni vi lasciamo al trailer e alle prime immagini pubblicate da PC Gamer.FONTE: PC Gamer
Nether

Nether

    Disponibile per
  • Pc
  • Genere: FPS - Sparatutto in Prima Persona
  • Sviluppatore: Phosphor Games Studio
  • Publisher: Nether Productions
  • Lingua: Tutto in Inglese
  • Sito Ufficiale: Link
  • +
    Caratteristiche tecniche
  • +

quanto attendi Nether?

59%

Nella norma

Aggiungi il tuo hype