Annunciato ufficialmente Lost Planet 3: sarà maggiormente incentrato sulla componente survival

Lost Planet 3
Trailer: Xbox 360
di

Al Captivate 2012 Capcom ha annunciato il terzo capitolo di Lost Planet. Lost Planet 3 è un prequel del primo episodio, e vede protagonista Jim, un minatore che lavora per la spedizione umana su Eden III, alla ricerca di preziosa termoenergia.
Il titolo si caratterizza da fasi in terza persona, e in prima, in sella all'Utility Rig, un enorme mech che sarà utilizzato da Jim per esplorare le terre ghiacciate di Eden III.
Il titolo vedrà il ritorno delle mostruose creature che popolano il pianeta alieno, insieme ad altre completamente nuove. L'impostazione di Lost Planet 3 sarà molto diversa da quella dei vecchi capitoli, con un approccio simile ad un titolo open-world, con tanto di side quest ed una componente esplorativa preponderante. Sarà presente anche una componente survival horror, che riprende le atmosfere di Alien e de "La Cosa" di Carpenter, e di Dead Space di EA.
In Lost Planet 3 torneranno anche gli scontri online. Il team di sviluppo non si è sbottonato, a riguardo, senza specificare se ci saranno missioni cooperative o modalità competitive, ma pare che il multiplayer sia una componente totalmente scissa dall'avventura in solitaria.