Hearthstone Oggi alle ore 18:00

Seguiamo in diretta la finale del Winter Championship!

Annunciato Warhammer 40.000: Eternal Crusade, nuovo MMORPG ambientato nell'universo di Games Workshop

di

Mentre a Los Angeles si assiste alla nascita di una nuova generazione di console casalinghe e di un nuovo modo di pensare il videogioco multiplayer Games Workshop e Behaviour Interactive hanno annunciato in queste ore lo sviluppo di Warhammer 40.000: Eternal Crusade, nuovo tentativo di sviluppo di un MMORPG ambientato nell'universo del Quarantunesimo Millennio.


Dopo il primo tentativo abortito di Vigil Games, Dark Millennium Online, sfortunatamente affondato, insieme allo sviluppatore, nella voragine creata dal fallimento del publisher THQ, la storica azienda inglese creatrice e amministratrice di tutti gli aspetti relativi alle IP di Warhammer Fantasy Battles e Warhammer 40.000 ha affidato allo studio indipendente canadese, che finora non si è distinto per lo sviluppo di titoli di grande spessore creativo o tecnico, l'onere e l'onore di portare l'universo del quarantunesimo millennio nel mondo degli RPG massivi.

Warhammer 40.000: Eternal Crusade, secondo le premesse dello sviluppatore, permetterà ai giocatori di creare personaggi appartenenti alle fazioni degli Space Marine dell'Imperium, degli Space Marine del Chaos, degli Orki e degli Eldar, con un struttura action in terza persona che promette "gunplay" di precisione e combattimenti melèe rutali con colpi finali spettacolari (un po' come nel buon Space Marine di Relic Entertainment).

Il mondo di gioco (quindi, al momento, si parla di un solo pianeta), afferma lo sviluppatore, sarà un pianeta coinvolto in una guerra persistente per il controllo di territori e risorse strategiche, il cui destino sarà "completamente nelle mani dei giocatori". Questi ultimi potranno partecipare all'azione a bordo di mezzi iconici come il trasporto Rhino e il carro Predator degli Space Marine e i "Kamion" degli Orki.

Altre caratteristiche includono "un profondo sistema di progressione basato sul ricco universo di Warhammer 40.000" e la possibilità di formare "Battle Squads" con gli amici e un sistema di housing personalizzabile "in orbita", probabilmente basato su "astronavi di gilda".

L'uscita di Warhammer 40.000: Eternal Crusade è prevista per la fine del 2015, quindi non ci resta che attendere ulteriori sviluppi.FONTE: Sito Web ufficiale del gioco
Warhammer 40.000: Eternal Crusade
Aggiungi in Collezione

Warhammer 40.000: Eternal Crusade

    Disponibile per
  • Pc
  • PS4
  • Xbox One
    Date di Pubblicazione
  • Pc : 23/09/2016
  • Genere: Azione
  • Sviluppatore: Behaviour interactive
  • Publisher: Bandai namco Entertainment
  • Pegi: 16+
  • Lingua: Tutto in Inglese
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

che voto dai a Warhammer 40.000: Eternal Crusade?

3

media su 7 voti

Inserisci il tuo voto