Annuncio ufficiale per Transformers: War for Cybertron

di

Transformers: War for Cybertron è in sviluppo da pluri-premiato High Moon Studios.  Basato sul franchise leggendario di Hasbro, il gioco porta i giocatori sul pianeta d'origine dei Transformes, CYBERTRON per una nuova avventura attraverso la guerra civile che dilaga sul pianeta tra le due razze rivali.

"Transformers: War for Cybertron è una storia originale, che porta i giocatori a scoprire quello che avvenne prima dell'arrivo dei Trasformers sulla terra" dichiara  Rob Kostich, capo del marketing di  Activision. "Il gioco trasporterà i giocatori in un pianeta di metallo vivo, dove combatteranno come giganteschi robot nella modalità single player, nella co-op online o in match testa a testa.

"Per la prima volta, Hasbro lavora con Activision per portare TRANSFORMERS  in un nuovo arco storico, mostrando le origini della storia dei Transformers e chi essi siano." dice  Aaron Archer, Senior Design Director alla Hasbro.  "Questo Videogame ci aiuterà a raccontare un evento critico nella storia dei TRANSFORMERS, che useremo come canone per le future vicende, in un modo che avevamo solo immaginato un paio di anni fa."

Transformers: War for Cybertron avrà due differenti plot narrativi: la campagna AUTOBOT narrerà la storia di eroismo per salvare il proprio pianeta, e la campagna DECEPTICON che racconterà una storia di una interminabile sete di potere per controllare l'universo. Per la prima volta i giocatori potranno giocare insieme ai propri amici tramite una modalità co-operativa online a squadre, o sfidarsi testa a testa in una varietà di modalità multiplayer online. Il gioco disporrà du un stile artistico fantascientifico, che introdurrà i giocatori nel mondo metallico di  CYBERTRON, così come una nuova visualizzazione dei personaggi Transformersn nelle loro forme sul pianeta d'origine.

Transformers: War for Cybertron è in sviluppo per Xbox 360, PlayStation 3, Windows PC, Wii e Nintendo DS.