Anthem potrà essere giocato in singolo, BioWare promette una grande storia

di

Anthem, nuova IP di BioWare, è stato ufficialmente presentato questa mattina durante la conferenza di Microsoft, ed ha impressionato il pubblico con un comparto tecnico notevole. Oggi scopriamo che il titolo sarà giocabile anche in single player, con una storia degna di quelle alle quali la casa di sviluppo ci ha abituato.

Ad offrire qualche informazione aggiuntiva è il game director Jonathan Warner, spiegando che Anthem potrà essere giocato completamente in solitaria oppure con un gruppo di amici in un'esperienza "senza soluzione di continuità". Il lead designer Corey Gaspur ha aggiunto che sarà caratterizzato da "un'incredibile storia in stile BioWare" da godersi in single player.

È stata inoltre promessa una grande varietà di nemici, da mostri ostili a umani dotati di Javelin (le exo-armature caratteristiche del titolo). Per quanto riguarda le bocche da fuoco, possiamo aspettarci parecchi fucili, e si potrà modificare il funzionamento delle Javelin in base all'equipaggiamento. L'obbiettivo di BioWare è quello di proporre Anthem per "un esteso periodo di tempo", apportando continue modifiche e aggiungendo espansioni. Il gioco uscirà nell'autunno 2018 su PC, Xbox One e PlayStation 4; potete vedere il primo video gameplay seguendo questo collegamento.