Anthem: rimosso il video della versione Xbox One X dal canale PlayStation

di

Aggiornamento - Il video è stato rimosso dal canale YouTube di PlayStation. Nel momento in cui scriviamo la notizia, il video risulta infatti privato e non più pubblico. Restiamo in attesa di ulteriori dettagli.

Sony Interactive Entertainment ha pubblicato recentemente il gameplay trailer di Anthem (denominato però Teaser Trailer) visto all'E3 di Los Angeles sul canale YouTube di PlayStation. Fino a qui, niente di strano, se non fosse per un piccolo particolare segnalato dal sito ICXM...

Il footage in questione sembra essere proprio quello tratto dalla versione per Xbox One X, a partire dal minuto 3:39 (trovate il video in apertura) è però possibile vedere il layout dei tasti del controller Xbox modificato con i pulsanti del DualShock 4. Potete vedere il particolare nell'immagine caricata in calce alla notizia.

Quasi certamente, come accade regolarmente in queste situazioni, il publisher Electronic Arts (o magari una società esterna che si occupa della comunicazione tra le due parti) ha fornito il video di Anthem già editato a Sony Interactive Entertainment per la pubblicazione sul canale YouTube di PlayStation: con un controllo più approfondito da parte di entrambe le compagnie si sarebbe potuto probabilmente evitare facilmente quello che appare come un errore in fase di editing, montaggio e pubblicazione del materiale. Restiamo in attesa di eventuali dichiarazioni o chiarimenti in merito da una o entrambe le parti citate.

Anthem: rimosso il video della versione Xbox One X dal canale PlayStation