AOC presenta il suo primo display Head-mounted per la Realtà Virtuale

INFORMAZIONI GIOCO
di

In anteprima mondiale alla Gamescom 2016 che si sta svolgendo in questi giorni a Colonia, AOC ha presentato il suo primo display HMD dedicato al mondo dei giochi per la realtà virtuale, una tecnologia ancora nuova per il gaming.

2016, è tempo di realtà virtuale e di pensare allo sviluppo delle sue tecnologie. Un mercato, quello della realtà virtuale appunto, con grandi potenzialità di crescita. I casi d’uso sono molteplici, dal PC allo smartphone, con svariati ambiti di applicazione: il gaming (in particolare in ambito militare), l’intrattenimento video, gli eventi live, la formazione, la sanità, l’ingegneria, persino il Retail e il Real Estate. Basti pensare che con headset per la VR è possibile ad esempio avere una prima impressione su una casa anche se a migliaia di chilometri di distanza..

Per AOC l’ingresso nel mercato HMD rappresenta uno step naturale. E’ possibile vedere in anteprima assoluta il prototipo di AOC VR headset presso la Game Industry Business Lounge nella hall 2.2, stand A-040.

AOCAOCAOC