Armikrog: la versione Wii U se il titolo raggiungerà 950 mila dollari su Kickstarter

di

Pencil Test Studios, gli sviluppatori di Armikrog hanno annunciato che il primo obiettivo secondario della campagna Kickstarter dell'avventura, che vuole essere il successore spirituale di The Neverhood, permetterà al team di sviluppare la versione per Nintendo Wii U.
La raccolta fondi, a tre giorni dalla scadenza, non ha ancora raggiunto i 900 mila dollari necessari per il finanziamento del progetto. Secondo la software house, il supporto al  Wii U, disponibile se la somma raccolta supererà i 950 mila dollari, è stato aggiunto perché "così tante persone ce l'hanno chiesto", che il team ha dovuto rispondere alla richiesta.
Se l'obiettivo sarà raggiunto, lo sviluppatore realizzerà inoltre un breve corto animato che mostra come il protagonista Tommynaut incontra il suo compagno Beak-Beak, un cane alieno, per la prima volta.

La storia di Armikrog ruota attorno alle avventure dell'avventuriero spaziale Tommynaut, ed del suo cane alieno Beak-Beak. Il duo si schianta su un pianeta sconosciuto, e si ritrovano imprigionati in una fortezza conosciuta come l'Armikrog.
Doug TenNapel (Earthworm Jim, Skullmonkeys) annunciò a Marzo che si era unito agli animatori di The Neverhood e Earthworm Jim, Ed Schofield e Mike Dietz, per creare questo videogioco. Schofield e Dietz sono inoltre i fondatori di Pencil Test Studios.
Terry Scott Taylor, compositore di The Neverhood e Skullmonkeys, realizzerà al colonna sonora.
Se finanziato, Armikrog sarà distribuito anche su Windows PC, Mac e Linux in versione DRM-free.