Arriva l'edizione 2014 del torneo Call of Duty Championship presentato da Xbox

di

Giocatori, preparatevi per la competizione definitiva su Call of Duty dove la vittoria potrà essere contesa fino all'ultimo attimo e decisa in una manciata di secondi. Organizzato da Activision Publishing, Inc., una sussidiaria di proprietà di Activision Blizzard, Infinity Ward e Xbox, in collaborazione con Major League Gaming (MLG) e altri partner eSports internazionali, la seconda edizione del torneo annuale Call of Duty Championship, presentato da Xbox ospiterà 32 delle migliori squadre di giocatori a Call of Duty provenienti da ogni parte del mondo che si contenderanno il titolo di "Campioni del Mondo" di Call of Duty e la fetta più grossa del montepremi complessivo di un Milione di dollari dal 28 al 30 Marzo prossimi a Los Angeles.

"Il torneo dello scorso anno si risolse all'ultimo minuto dello scontro finale con tutto il pubblico che teneva il fiato sospeso nell'attesa di vedere chi avrebbe vinto. L'abilità, la passione e l'energia portata dalle squadre e il pubblico che guardava hanno mostrato ancora una volta che cosa rende la nostra community la migliore al mondo" dichiara Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing. "Call of Duty è più di un videogioco. E' un passatempo condiviso da milioni di persone. E' emozionante da giocare e divertente da guardare, e non vediamo l'ora di vedere che cosa l'evento di quest'anno avrà in serbo per noi."
Il torneo di quest'anno sarà anche il primo evento competitivo su Call of Duty giocato su Xbox One, il sistema di gioco ed intrattenimento tutto in uno di Microsoft, dove verrà dato in premio del denaro. L'emozione non stop del weekend e i combattuti match saranno  inoltre trasmessi in live stream sul network d'intrattenimento online Xbox Live e su MLG.tv perché tutti possano viverla e guardarli.
Le squadre di giocatori di Call of Duty di sei continenti - Nord America, Sud America, Europa, Africa, Asia e Australia - si contenderanno il posto per partecipare al torneo Call of Duty Championship, presentato da Xbox in una serie di eventi di qualificazione organizzati da società di eSports. Le qualificazioni al Call of Duty Championship, presentato da Xbox si svolgeranno tramite tornei online giocati su Xbox 360 e trasmessi su MLG.tv, con finali regionali dal vivo che si svolgeranno tra fine Febbraio e inizi Marzo in Australia, Regno Unito e USA. Le finali regionali live si giocheranno su Xbox One e saranno anch'esse trasmesse su MLG.tv e altri partner broadcast.
Il torneo Call of Duty Championship, presentato da Xbox è aperto a tutti, giocatori professionisti o no, a condizione che vengano soddisfatti tutti i requisiti inclusi nel regolamento ufficiale del torneo.  Ulteriori dettagli sull'edizione 2014 del Call of Duty Championship, presentato da Xbox, ivi incluso il regolamento ufficiale e completo, le mappe e le modalità di Call of Duty®: Ghosts per il torneo, la distribuzione dei premi, le modalità relative alla trasferta e all'alloggio ecc. sono disponibili al seguente link:link.
Informazioni aggiuntive sul torneo saranno rese disponibili al seguente indirizzo: https://callofduty.com/esports.