Arriva nei negozi Dr. Kawashima: Esercizi per la mente e il corpo per Kinect

di

NAMCO BANDAI pubblica oggi Dr. Kawashima Esercizi per la Mente e il Corpo per Kinect, il gioco privo di controller sulla console Xbox 360. I giocatori di tutte le età devono pensare velocemente e agire ancor più velocemente nel momento in cui rispondono a quesiti matematici, logici, di riflesso, di memoria e fisici utilizzando il sensore Kinect. Dr. Kawashima: Esercizi per la Mente e il Corpo è stato realizzato sotto la supervisione del rinomato neuro scienziato giapponese, Dr. Ryuta Kawashima. Oltre al suo lavoro di neurologo in Giappone, Dr. Kawashima ha anche supervisionato lo sviluppo di numerosi giochi di grande successo.

La sua più recente ricerca mostra che, oltre a semplici esercizi mentali quotidiani, l'attività cerebrale è alimentata anche dal movimento fisico ed è questo che si trova in Dr. Kawashima: Esercizi per la Mente e il Corpo. Il rivoluzionario sensore Kinect, in grado di coinvolgere tutto gli arti del corpo, permette ai giocatori di far lavorare fisico e mente all'unisono poiché devono alzarsi dal divano per esercitare il proprio cervello e completare le risposte attraverso specifiche azioni fisiche.

Dr. Kawashima: Esercizi per la Mente e il Corpo include numerose e diverse attività in single player e in modalità multiplayer. I giocatori dovranno utilizzare braccia, gambe e mente per risolvere  20 frenetici e divertenti esercizi nel minor tempo possibile. Contenuti scaricabili (DLC) saranno disponibili dopo il lancio del titolo con ulteriori esercizi in grado di sfidare la mente dei giocatori. Un tracciato giornaliero dei progressi permette ai giocatori di essere aggiornati sui loro miglioramenti, continuando a stimolare sia la mente che il corpo. Fino a quattro amici possono competere in attività divertenti e coinvolgenti e sfidarsi per il cervello più allenato!