Arriva Risiko Digital 2

di

Milano, Febbraio 2009 - Nato negli anni '50 dall'intuizione di un regista francese (nome originale "La conquete du Monde") ha come obiettivo dichiarato la conquista del mondo, attraverso l'occupazione di tutti i territori presenti sulla plancia di gioco. Pubblicato in Italia da Editrice Giochi, che lo commercializza con il nome che lo ha reso universalmente celebre, subisce alcune modifiche che ne contraddistingueranno ulteriormente la oramai lunga vita, come, tra le più significative, l'introduzione delle mitiche miniature dei carriarmati che così tanto lo caratterizzano. Tutto questo comunque, è sempre e solo il gioco di strategia bellica più popolare al mondo: RisiKo!

Nel corso degli anni, con la nascita di nuovi supporti, RisiKo! ha assistito alla nascita di tante edizioni differenti, la cui ultima e più attesa è ovviamente quella digitale, sviluppata da Kalicanthus Entertainment per Editrice Giochi, è disponibile per tutti gli appassionati sul sito www.kalicanthus.it e giocabile solo on-line.

RisiKo! Digital 2, unica versione ufficiale del gioco EG, offre tre diverse modalità di gioco, la Prestige che prevede la possibilità di giocare da 3 a 6 utenti e si basa sul numero di turni della partita stessa, la Digital da giocare solo in 4 e la cui durata della stessa è basata sul tempo effettivo e, infine, la Challenge che è riservata ai tornei ufficiali di EG, che qualificano per i Campionati Nazionali di RisiKo!.

Lo scopo generale, come nella versione in scatola, è quello di riuscire a conquistare la maggior parte dei territori presenti nella plancia di gioco. Nel momento in cui questo obiettivo è raggiunto, la partita si conclude con quello che in gergo viene chiamato, appunto, un RisiKo!. Se nessuno dei contendenti riesce a realizzare RisiKo!, entro la fine dei turni o del tempo prestabilito, vince il giocatore che ha totalizzato più punti attraverso la conquista dei territori. Per vincere si passerà attraverso varie fasi, che prevedono il rafforzamento delle proprie armate, la fase dell'attacco con le armate stesse che si muovono alla conquista di nuovi territori, e la fase di spostamento tra i propri territori confinanti.

Nella nuova versione di RisiKo! Digital 2, sono stati apportati dei cambiamenti nella meccanica di gioco rispetto alla prima versione e, inoltre, lo si è reso più accessibile all'utenza, perché non sarà necessario scaricare nessun software prima di giocare, ma si potrà farlo immediatamente dopo il collegamento al portale, in maniera pressoché istantanea.

RisiKo! Digital 2 è in un semplice click, entri e... sei già in gioco!

Genere: Strategia Sviluppatore : Kalicanthus Entertainment Prezzo: Abbonamento mensile € 3,95

Altri contenuti per Risiko!Digital