Arrivano le Milan Games Week League dedicate a League of Legends, Counter-Strike e Dota 2

INFORMAZIONI GIOCO
di

Quest’anno a Milan Games Week ci sarà un’importante novità per tutti gli appassionati di e-sport. L’area della manifestazione dedicata ai tornei di videogiochi, ospiterà per la prima volta le Milan Games Week Leagues, ovvero le fasi finali di una serie di competizioni esclusive che avranno come protagonisti League of Legends, CS: GO e Dota 2.

Le Milan Games Week Leagues ospiteranno per ciascun titolo i migliori sei team presenti nel panorama italiano. Di questi sei team, due saranno selezionati direttamente dagli organizzatori, mentre i rimanenti quattro posti verranno assegnati attraverso due Open Qualifiers, disputati sulla piattaforma FACEIT nei giorni sabato 19 e sabato 26 settembre, che garantiranno l’accesso alle Milan Games Week Leagues ai team finalisti di entrambi i Qualifiers per ciascun titolo. Le leghe, in partenza il 30 settembre e con successivi appuntamenti bisettimanali per ciascun titolo, vedranno sfidarsi i team provenienti dai Qualifiers in un campionato con incontri Best of 2 che verrà trasmesso in diretta streaming sui canali di Personal Gamer (League of Legends), Giochi Elettronici Competitivi (Dota 2) e CS:GO Italia (Counter Strike: Global offensive). I quattro team che otterranno più punti al termine del campionato saranno invitati a sfidarsi live a Milan Games Week 2015 nelle finali che si svolgeranno venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 ottobre nell’area dedicata alle Milan Games Week Leagues, realizzata con il supporto di ASUS in qualità di Partner Tecnologico della MGW Arena, offrendo lo spettacolo live a centinaia di visitatori. In particolare, le finali di League of Legends si svolgeranno venerdì e sabato, mentre sabato e domenica andranno in scena quelle di CS:GO e Dota 2.

I team finalisti avranno l’opportunità di contendersi un montepremi complessivo di oltre 10.000 euro, così suddiviso sui tre tornei: 5.000 euro + 148.000 Riot Points (corrispondenti a circa 800 euro) per League of Legends, 2.500 euro per Counter Strike: Global Offensive e 2.500 euro per Dota 2. Le Milan Games Week Leagues sono organizzate da Personal Gamer società del Gruppo Fandango Club S.p.A. nata per promuovere e diffondere lo sport elettronico in Italia – e dal suo partner internazionale FACEIT – piattaforma leader del settore con oltre 2 milioni di utenti registrati. Le iscrizioni ai tornei di qualifica aprono oggi alle 16.00; la partecipazione a Qualifiers e Leagues sarà possibile solo previo tesseramento all’Associazione GEC (Giochi Elettronici Competitivi), offerto da Personal Gamer a tutti i partecipanti che non ne siano ancora in possesso. Maggiori informazioni sulle Milan Games Week Leagues, sul loro svolgimento, sulle modalità di iscrizione e tesseramento a GEC sono disponibili sul sito dell’evento o su quello di FACEIT.