Notizie

    Quanti anni ha Ezio Auditore in Assassin's Creed Brotherhood?
    curiosità 11:07, 7 Gennaio 2024

    Quanti anni ha Ezio Auditore in Assassin's Creed Brotherhood?

    Anche se le sue gesta si sono concluse più di dieci anni fa, Ezio Auditore da Firenze è ancora oggi l'Assassino preferito dai fan della serie Assassin's Creed. Merito dell'eccelso lavoro di caratterizzazione operato da Ubisoft, che ha narrato la sua storia attraverso tre videogiochi e diversi media collaterali.

    Quale gioco di Assassin's Creed è ambientato a Roma?
    curiosità 16:20, 2 Gennaio 2024

    Quale gioco di Assassin's Creed è ambientato a Roma?

    Ubisoft ha sempre messo al centro di Assassin's Creed varie città reali del mondo e se è vero che Assassin's Creed 2 è ambientato principalmente a Firenze, altre città italiane sono tenute in forte considerazione nella serie, tra cui Roma, la città eterna.

    Assassin's Creed Brotherhood in arrivo su PSN. Sconti e offerte per gli abbonati al PS Plus
    notizia 18:15, 2 Agosto 2011

    Assassin's Creed Brotherhood in arrivo su PSN. Sconti e offerte per gli abbonati al PS Plus

    Ubisoft ha annunciato oggi che Assassin's Creed Brotherhood sarà acquistabile in versione digitale su PSN a partire da domani, 3 Agosto, al prezzo di 29,99€. Inoltre ha confermato una serie di promozioni riservate agli utenti iscritti al servizio Playstation Plus: Assassin's Creed 2 sarà acquistabile con lo sconto del 20% e con tutti i DLC ( Sequenza 12, Sequenza 13 e tutti i contenuti sbloccati) gratuiti. Il primo Assassin's Creed sarà invece scaricabile a metà prezzo, sempre in esclusiva per i membri PlayStation Plus.

    Assassin's Creed Brotherhood: trailer di lancio della Classic e Platinum Edition

    7

    video 15:57, 17 Giugno 2011

    Assassin's Creed Brotherhood: trailer di lancio della Classic e Platinum Edition

    Ubisoft ha confermato che da oggi nei negozi troverete la Classic e Platinum Edition di Assassin's Creed Brotherhood, ovvero l'edizione budget del secondo capitolo delle imprese di Ezio Auditore dopo Assassin's Creed 2. Queste due edizioni, per Xbox 360 e PlayStation 3, rispettivamente includeranno alcuni contenuti aggiuntivi:- 2 nuove missioni single player- 2 nuovi personaggi per il multiplayer- L'armatura Drachen di Ezio. Di seguito il trailer ufficiale di lancio.

    [Rumor] Annunciato con troppo anticipo Assassin's Creed Revelations?

    23

    notizia 20:31, 29 Aprile 2011

    [Rumor] Annunciato con troppo anticipo Assassin's Creed Revelations?

    La pagina di Facebook di Assassin's Creed sembra aver rivelato con troppo anticipo il nuovo episodio della serie. Un utente di Neogaf ha postato l'immagine che rivela l'esistenza di un certo Assassin’s Creed: Revelations. Purtroppo la compagnia ha subito rimosso ogni traccia del titolo in questione. Nei mesi scorsi la compagnia ha rivelato che un annuncio riguardante la serie sarebbe arrivato nel corso del mese di Maggio.

    Ubisoft cerca personale per realizzare un'enciclopedia di Assassin's Creed
    notizia 07.16, 25 Marzo 2011

    Ubisoft cerca personale per realizzare un'enciclopedia di Assassin's Creed

    Ubisoft è alla ricerca di veri fan della serie Assassin's Creed per realizzare un'enciclopedia virtuale dedicata la franchise. E' quanto apparso da un annuncio lavorativo pubblicato sul portale UbiWorkshop: la compagnia è alla ricerca di persone intenzionate a collaborare al progetto. I requisiti sono un'ottima capacità nello scrivere in inglese, un'accurata conoscenza della saga di Assassin's Creed (non solo i videogiochi, ma anche tutti gli altri media come romanzi, fumetti etc.), e il saper organizzare una grande quantità di informazioni. Il lavoro si svolgerà principalmente presso gli studi di Ubisoft Montreal, ma la compagnia non esclude la possibilità di assumere personale per lavorare a distanza.

    Ubisoft pirata se stessa: distribuita una versione torrent della colonna sonora di Assassin's Creed Brotherhood

    10

    notizia 00.04, 17 Marzo 2011

    Ubisoft pirata se stessa: distribuita una versione torrent della colonna sonora di Assassin's Creed Brotherhood

    Questa notizia è ai limiti del surreale: un utente ha scoperto che la colonna sonora di Assassin's Creed Brotherhood, distribuita da Ubisoft nella versione PC digital deluxe, è ricavata da una copia pirata disponibile sui canali torrent. Nelle informazioni dei file della soundtrack, il giocatore ha scoperto che i file erano stati codificati da un certo "arsa13", noto "ripper" di colonne sonore ufficiali. Ubisoft può essere accusata dunque di pirateria? Al momento la compagnia non ha fornito una spiegazione, ma ha confermato di essere al lavoro per capire cosa sia successo.

    Assassin's Creed: Brotherhood: nuovo trailer per il DLC 'La scomparsa di Da Vinci', ora disponibile su XBLA e PSN

    5

    video 11.51, 8 Marzo 2011

    Assassin's Creed: Brotherhood: nuovo trailer per il DLC "La scomparsa di Da Vinci", ora disponibile su XBLA e PSN

    Ubisoft pubblica oggi un nuovo trailer per "La scomparsa di Da Vinci", nuovo DLC disponibile ora per Assassin's Creed: Brotherhood. Al prezzo di 800 Microsoft Points e 9,99€ su PSN, il DLC “La Scomparsa di Da Vinci” include nuovi contenuti sia per la modalità single player che per il multiplayer. Dopo la caduta dei Borgia, Leonardo Da Vinci viene rapito dagli Ermetici, adepti di un culto segreto che mira a una trasformazione radicale del genere umano. Ezio intraprenderà una vera e propria corsa contro il tempo per recuperare alcuni dipinti rubati e riuscire a trovare Leonardo prima che sia troppo tardi. Le novità per il multiplayer consistono in una nuova mappa, quattro personaggi inediti e due nuove modalità di gioco.

    Assassin's Creed: Brotherhood: trailer per il multiplayer di 'La scomparsa di Da Vinci'

    2

    video 01.12, 3 Marzo 2011

    Assassin's Creed: Brotherhood: trailer per il multiplayer di "La scomparsa di Da Vinci"

    Ubisoft ha pubblicato oggi un nuovo trailer dedicato al DLC "La scomparsa di Da Vinci" per Assassin's Creed Brotherhood. Disponibile dall'8 Marzo su Xbox Live, e dal 9 su PSN, l'add-on introdurrà nel comparto multiplayer una nuova mappa, quattro nuovi personaggi e due nuove modalità di gioco. La mappa sarà ambientata a Alhambra, località spagnola zeppa tanto di ambienti chiusi quanto di zone all'aperto. I quattro nuovi personaggi annunciati sono invece la Dama Rossa, il Cavaliere, il Marchese e il Paria. Infine, le due modalità inedite sono state intitolate Escort e Assassinate. Nella prima, le squadre in competizione dovranno cercare di assassinare l'obiettivo della squadra avversaria e, allo stesso tempo, proteggere il proprio. Nella modalità Assassinate, invece, da sei a otto giocatori si troveranno a combattere uno contro l'altro in una sorta di deathmatch.

    Assassin's Creed: Brotherhood, annunciata la Da Vinci Edition per PS3 e 360

    19

    notizia 12.34, 1 Marzo 2011

    Assassin's Creed: Brotherhood, annunciata la Da Vinci Edition per PS3 e 360

    Nelle ultime ore Ubisoft ha annunciato una nuova versione delle ultime avventure di Ezio Auditore: Assassin's Creed: Brotherhood - Da Vinci Edition. Come si evince dal nome, questa versione del titolo Ubisoft conterrà gratuitamente il nuovo DLC La scomparsa di Da Vinci. Alla fine del mese scorso, Ubisoft aveva annunciato che la versione PC di Brotherhood avrebbe incluso anche il contenuto aggiuntivo gratuito. Così, con questa nuova edizione, la compagnia offre questa possibilità anche ai possessori di Xbox 360 e Playstation 3. Assassin's Creed: Brotherhood - Da Vinci Edition sarà rilasciata a partire dal 25 marzo.

    Assassins Creed: Brotherhood, Ubisoft conferma l'assenza del suo DRM

    2

    notizia 00.09, 23 Febbraio 2011

    Assassins Creed: Brotherhood, Ubisoft conferma l'assenza del suo DRM

    Ubisoft ha confermato oggi che la versione PC di Assassins Creed: Brotherhood non conterrà il tanto contestato DRM realizzato dalla compagnia, che richiede una connessione internet costante per giocare la campagna single player. Il titolo, dopo una verifica preliminare con un login ai server di Ubisoft, potrà essere giocato offline. Assassins Creed: Brotherhood sarà disponibile nei negozi e in formato digitale a partire dal prossimo 17 Marzo.

    Assassin's Creed: Brotherhood, la versione PC conterrà gratuitamente il DLC 'La scomparsa di Da Vinci'

    7

    notizia 18.58, 22 Febbraio 2011

    Assassin's Creed: Brotherhood, la versione PC conterrà gratuitamente il DLC "La scomparsa di Da Vinci"

    Ottime notizie per gli acquirenti della versione PC di Assassin's Creed Brotherhood. Ubisoft ha confermato oggi le versioni che saranno disponibili sul mercato a partire dal prossimo 17 Marzo, e a sorpresa ha confermato che il DLC "La scomparsa di Da Vinci" sarà compreso nella confezione di gioco. Ricordiamo che i nuovi capitoli della campagna single player e i contenuti del comparto multiplayer saranno invece a pagamento per Xbox 360 e PS3. Di seguito i contenuti delle tre edizioni del gioco disponibili il mese prossimo.

    La scomparsa di Da Vinci: nuovo DLC per Assassin's Creed: Brotherhood

    9

    video 18.35, 17 Febbraio 2011

    La scomparsa di Da Vinci: nuovo DLC per Assassin's Creed: Brotherhood

    Ubisoft ha appena annunciato un corposo DLC per Assassin's Creed: Brotherhood. Si chiamerà La scomparsa di Da Vinci e introdurrà sia elementi single player che altri per le modalità a più giocatori. Come si intuisce dal titolo, la modalità a un giocatore verterà sull'indagine per ritrovare l'amico Leonardo Da Vinci, rapito dal culto segreto degli Ermetici dopo che Roma è stata liberata dai Borgia. Secondo quanto annunciato dalla compagnia, questa avventura inedita di Ezio introdurrà due nuovi luoghi, oltre a nuove feature nel gameplay.

    [Rumor] Assassin's Creed Brotherhood non conterrà il DRM Ubisoft?

    2

    notizia 13.02, 17 Febbraio 2011

    [Rumor] Assassin's Creed Brotherhood non conterrà il DRM Ubisoft?

    Stando a quanto riportato dalla pagina di Steam di Assassin's Creed Brotherhood, la versione PC dell'ultimo episodio della saga non richiederà una connessione internet costante per poter essere giocato nella campagna single player. Il DRM della software house - tanto criticato dalla comunità di giocatori - sembra infatti che non sia stato adottato per il videogioco. A far pensare questo è l'assenza dell'avviso che informa i giocatori della necessità di un collegamento alla rete per poter giocare al titolo, cartello invece presente, ad esempio, nella pagina Steam di Assassin's Creed II. Al momento né Valve né Steam hanno rilasciato dichiarazioni a riguardo. Ricordiamo che Assassin's Creed Brotherhood sarà disponibile per pc dal prossimo 17 Marzo.

    Assassin's Creed Brotherhood: le caratteristiche della versione PC

    8

    notizia 23.59, 10 Febbraio 2011

    Assassin's Creed Brotherhood: le caratteristiche della versione PC

    Stando a quanto pubblicato dal sito tedesco Gamestar, Assassin's Creed Brotherhood in versione PC conterrà alcune caratteristiche esclusive. Nell'articolo pubblicato dal portale, si legge che la grafica vanterà l'aggiunta di alcuni effetti non presenti nella versione console, come l'Ambient Occlusion per l'illuminazione degli ambienti. Il gioco supporterà inoltre il 3D stereoscopico, tramite la tecnologia 3D Vision di Nvidia, e i possessori di una scheda grafica AMD Radeon potranno sfruttare la tecnologia Eyefinity per condividere la schermata su più monitor. Infine, per quanto riguarda i contenuti, Brothehood per PC conterrà tutti i DLC rilasciati fino ad oggi per la versione console. Assassin's Creed Brotherhood per Windows PC arriverà nel mese di Marzo.

    Assassin's Creed: Brotherhood: un milione di 'Mi Piace' per guadagnare una nuova mappa

    11

    notizia 09.54, 7 Febbraio 2011

    Assassin's Creed: Brotherhood: un milione di "Mi Piace" per guadagnare una nuova mappa

    Ubisoft ha annunciato una nuova iniziativa legata ad Assassin's Creed Brotherhood: in palio c'è una mappa per il comparto multiplayer del titolo. I giocatori non dovranno far altro che cliccare sul "Mi Piace" presente sulla pagina Facebook ufficiale del gioco: raggiunto il milionesimo apprezzamento, la software renderà disponibile "Venezia di Notte". Al momento, per raggiungere l'obiettivo, manca il contributo di circa cinquantamila fan: se non l'avete ancora fatto, potete aiutare a raggiungere l'obiettivo al seguente indirizzo: link.

    Assassin's Creed: Brotherhood, disponibile il DLC 'Animus Project Update 2.0'

    14

    notizia 19.00, 18 Gennaio 2011

    Assassin's Creed: Brotherhood, disponibile il DLC "Animus Project Update 2.0"

    Ubisoft ha pubblicato oggi su XBox Live e PSN il DLC gratuito "Animus Project Update 2.0". Il pacchetto include una nuova modalità di gioco e una mappa inedita per l'esperienza multiplayer. La mappa di Pienza offre l'ambiente perfetto per i predatori e bersagli, grazie alla possibilità di mimetizzarsi e nascondersi facilmente. Nella nuova modalità multigiocatore, Chest Capture, due squadre di tre giocatori ciascuna collaborano con i Templari per difendere o conquistare dei preziosi scrigni. E' presente inoltre un nuovo sistema di punteggio che premierà il lavoro svolto dalle reclute dell'Abstergo.

    Assassin's Creed Brotherhood: l'ultima patch blocca il multiplayer

    10

    notizia 11.40, 18 Gennaio 2011

    Assassin's Creed Brotherhood: l'ultima patch blocca il multiplayer

    I forum ufficiali della Ubisoft si stanno infuocando nelle ultime ore in seguito alle lamentele di molti utenti che, dopo aver scaricato e installato l'ultima patch disponibile per Assassin's Creed Brotherhood non sono più riusciti a utilizzare la modalità multiplayer del gioco. A quanto pare, questo bug affligge solo i possessori di Xbox 360, benché sia diffuso su ogni zona. Dalla Ubisoft si sono gà mossi per risolvere il problema: è stato chiesto ai giocatori di pazientare un po' dato che una soluzione per il fastidioso problema è già in lavorazione.

    Assassin's Creed in mostra a Genova

    4

    notizia 15.25, 12 Gennaio 2011

    Assassin's Creed in mostra a Genova

    Ubisoft e l’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova annunciano la mostra ufficiale degli artworks originali di Assassin’s Creed Brotherhood, prevista dal 14 al 30 gennaio 2011 presso il Palazzo Ducale di Genova, Sala Dogana. Partendo da Assassin’s Creed, si indaga la ricerca iconografica e storica che porta alla creazione di un videogioco, lo studio dei costumi e degli ambienti per entrare all’interno del linguaggio dei videogiochi e capire le potenzialità creative che questo settore offre.

    Assassin's Creed: Brotherhood, Ubisoft conferma una patch per i bug dell'Animus

    6

    notizia 00.31, 22 Dicembre 2010

    Assassin's Creed: Brotherhood, Ubisoft conferma una patch per i bug dell'Animus

    Ubisoft ha confermato che è al lavoro per pubblicare al più presto una patch per Assassin's Creed: Brotherhood, per eliminare alcuni bug che affliggono il titolo disponibile da Novembre per Xbox 360 e PS3. Stando a quanto riportato in un intervento sulla pagina Facebook della compagnia, l'aggiornamento risolverà alcuni glitch noti, come quello che impedisce di proseguire nell'avventura a causa di un loop infinito che si instaura tra l'Animus e il presente, e il bug che impedisce agli utenti PS3 di sbloccare alcuni trofei. Al momento Ubisoft non ha fornito una data di pubblicazione della patch. A questo indirizzo trovate tutti i miglioramenti che verranno apportati prossimamente: Link

    Assassin's Creed: Brotherhood, disponibile il DLC 'Animus Project Update 1.0'

    11

    video 18.57, 14 Dicembre 2010

    Assassin's Creed: Brotherhood, disponibile il DLC "Animus Project Update 1.0"

    Ubisoft conferma l'arrivo del DLC gratuito Animus Project Update 1.0 per Assassin's Creed Brotherhood su Xbox Marketplace e PSN a partire da oggi. Il pacchetto include una nuova modalità e una mappa inedita per la componente multigiocatore del titolo. Alleanza Avanzata, ripropone le caratteristiche della modalità originale, rendendo però più difficile l'identificazione e l'eliminazione del bersaglio. La mappa è invece ambientata a Mont Saint-Michel, un isolotto francese che offrirà vicoli stretti, alti campanili ed edifici su più livelli, per consente a cacciatori e predatori di attuare imboscate perfette per eliminare le proprie prede. Ubisoft annuncia inoltre un nuovo DLC, previsto a Gennaio. L'"Animus Project Update 2.0" includerà anch'esso una nuova modalità di gioco e una mappa inedita per l'esperienza multiplayer. La mappa di Pienza offrirà l'ambiente perfetto per i predatori e bersagli, grazie alla possibilità di mimetizzarsi e nascondersi facilmente. Nella nuova modalità multigiocatore, Chest Capture, due squadre di tre giocatori ciascuna collaborano con i Templari per difendere o conquistare dei preziosi scrigni. Sarà presente inoltre un nuovo sistema di punteggio che premierà il lavoro svolto dalle reclute dell'Abstergo.

    Assassin's Creed: Brotherhood, Ubisoft mostra la skin di Raiden

    14

    video 21.05, 7 Dicembre 2010

    Assassin's Creed: Brotherhood, Ubisoft mostra la skin di Raiden

    Ubisoft pubblica oggi un nuovo video per Assassin's Creed: Brotherhood, dedicato alla speciale skin per Ezio Auditore, che trasforma il protagonista del gioco in Raiden, personaggio di Metal Gear Solid. Per sbloccare il costume sarà necessario completare tutte le missioni presenti nell’allenamento virtuale dell’animus. Il video che segue dopo la pausa mostra cosa fare, e regala una prima fugace occhiata alla nuova veste di Ezio Auditore.

    Assassin's Creed: Brotherhood, un milione in Europa, e nuovo titolo nel 2011

    14

    notizia 14.28, 26 Novembre 2010

    Assassin's Creed: Brotherhood, un milione in Europa, e nuovo titolo nel 2011

    Geoffroy Sardin, capo del settore marketing della zona EMEA di Ubisoft, ha confermato che un nuovo, importante titolo di Assassin's Creed è pianificato per il 2011. "Si, Yves [Guillemot, il CEO di Ubisoft ndr] lo ha menzionato nell'ultimo rapporto finanziario. Nuovi dettagli saranno resi noti prossimamente. Ma quello che posso dirvi ora è che il 2011 vedrà un nuovo, grande gioco di Assassin's Creed." Sardin ha anche dichiarato che dal lancio, sono state già vendute più di un milione di copie di Assassin's Creed: Brotherhood, che incoronano il titolo come il videogioco di Ubisoft ad essere venduto più velocemente in Europa.

    Assassin's Creed: Brotherhood, DLC gratuito dal 14 Dicembre

    13

    notizia 18.15, 24 Novembre 2010

    Assassin's Creed: Brotherhood, DLC gratuito dal 14 Dicembre

    Ubisoft annuncia l'arrivo del DLC "Animus Project Update 1.0" per Assassin’s Creed Brotherhood, che sarà scaricabile gratuitamente dal 14 dicembre 2010 da XBOX LIVE e PlayStation® Network. L'add-on includerà una nuova modalità di gioco e una mappa inedita per l’esperienza multiplayer di Assassin’s Creed Brotherhood. La modalità di gioco, Advanced Alliance, ripropone le caratteristiche della modalità originale, rendendo però più difficile l’identificazione e l’eliminazione del bersaglio. La nuova mappa, Mont Saint-Michel, è ambientata su una piccola isola della Normandia in Francia. La sua particolare conformazione, fatta di vicoli stretti, alti campanili ed edifici su più livelli consente a cacciatori e predatori di attuare imboscate per eliminare le proprie prede.

    Assassin's Creed: Brotherhood, un glitch impedisce di proseguire nel gioco
    notizia 21.49, 22 Novembre 2010

    Assassin's Creed: Brotherhood, un glitch impedisce di proseguire nel gioco

    Sul forum ufficiale di Assassin's Creed: Brotherhood, molti utenti nelle ultime ore stanno segnalando tutti lo stesso problema: un bug legato ai sistemi di "tunnel" per viaggiare da una zona all'altra di Roma non permette più di proseguire all'interno dell'avventura. Il sistema salva in automatico ogni volta che si viaggia all'interno di questi portali, e molto spesso nella Sequenza 2, Memoria 4, diversi utenti una volta arrivati a destinazione vedono Ezio morire senza poter far nulla per impedirlo. Ovviamente l'unica soluzione al momento è ricominciare il gioco dall'inizio, perdendo diverse ore di gioco. Il bug sembrerebbe colpire indistintamente sia la versione Xbox 360 che quella PS3. L'unico consiglio disponibile ad oggi è di non usare il sistema dei Tunnel fino al momento in cui Machiavelli ne parlerà all'interno della storia. Molto probabilmente Ubisoft rimedierà al problema nella prima patch del gioco.

    Assassin's Creed: Brotherhood, Ascendace è online sul Marketplace Microsoft

    10

    notizia 22.05, 17 Novembre 2010

    Assassin's Creed: Brotherhood, Ascendace è online sul Marketplace Microsoft

    E' finalmente disponibile per il download, anche se al momento solo su Xbox Live Marketplace, il cortometraggio Assassin's Creed Ascendance che fa da filo di unione tra Assassin's Creed 2 e l'ormai prossimo Assassin's Creed: Brotherhood in uscita domani. Il filmato costa 160 MSP (1,99 € per il PSN quando dove disponibile a brevissimo, probabilmente venerdì 19) ed occupa circa 600 mb. Attenzione, il filmato è unicamente in inglese.

    Assassin's Creed: Brotherhood, le recensioni dalla rete

    24

    notizia 19.35, 16 Novembre 2010

    Assassin's Creed: Brotherhood, le recensioni dalla rete

    Oltre alla nostra recensione che trovate navigando su Everyeye.it, anche i siti internazionali hanno pubblicato oggi le loro valutazioni riguardo a Assassin's Creed Brotherhood, titolo che continua le avventure dell'assassino Ezio Auditore e disponibile dal prossimo 18 Novembre. In coda alla notizia trovate come al solito l'elenco dei voti e i link alle relative recensioni.

    Assassin's Creed: Brotherhood, alle 18:00 la recensione di Everyeye.it
    notizia 12.38, 16 Novembre 2010

    Assassin's Creed: Brotherhood, alle 18:00 la recensione di Everyeye.it

    Assassin's Creed: Brotherhood, la nuova avventura di Ezio Auditore sviluppata da Ubisoft, arriverà il 18 Novembre sul nostro mercato. Everyeye.it pubblicherà in anteprima oggi, alle ore 18:00, la recensione del gioco, che vedrà il nostro assassino dover formare a Roma un esercito per contrastare il dilagante potere dei templari, capitanati dall'avido Cesare Borgia. Il titolo conterrà inoltre un'inedita modalità multigiocatore,in cui ogni giocatore potrà affinare le proprie tecniche da assassino impersonando una vasta gamma di personaggi. Non perdete quindi l'appuntamento di oggi pomeriggio sulle pagine di Everyeye.it, per scoprire tutte le caratteristiche e le peculiarità di Assassin's Creed: Brotherhood.

    Assassin's Creed: Brotherhood, nuove immagini da Ubisoft

    4

    notizia 20.38, 15 Novembre 2010

    Assassin's Creed: Brotherhood, nuove immagini da Ubisoft

    Ubisoft ha pubblicato oggi una nuova galleria di immagini per Assassin’s Creed Brotherhood . In arrivo il prossimo 18 Novembre per Xbox 360 e PS3, Assassin’s Creed Brotherhood vede nuovamente protagonista Ezio Auditore, ora divenuto un leggendario maestro assassino, in un’emozionante campagna per giocatore singolo ambientata nella Roma rinascimentale. Per la prima volta nella serie sarà presente anche una modalità multiplayer, nella quale i giocatori potranno scegliere tra una vasta gamma di mappe e personaggi, ognuno dotato di armi e tecniche di assassinio uniche.

    video 04.13, 9 Novembre 2010

    Assassin's Creed Brotherhood - video unboxing della collector's USA

    Ubisoft ha oggi pubblicato un video unboxing dedicato alla Collector's Edition americana di Assassin's Creed Brotherhood (ricordiamo che la controparte europea sarà completamente differente per quanto concerne i contenuti). Lasciandovi al filmato visionabile a questo indirizzo, vi ricordiamo che Assassin's Creed Brotherhood è atteso in Europa per il 18 novembre sia in versione standard che collector's.

    notizia 19.32, 2 Novembre 2010

    Assassin's Creed: Brotherhood, Ubisoft annuncia un contenuto esclusivo per PS3

    Ubisoft ha annunciato oggi che la versione PS3 di Assassin's Creed Brotherhood conterrà un DLC esclusivo. L'add-on, denominato "La Cospirazione di Copernico", consiste in alcune missioni "protezione", "corriere" o che vedranno Ezio dover assassinare qualcuno. Il DLC sarà pubblicato gratuitamente sul PSN a partire dal giorno del lancio del titolo, il prossimo 18 Novembre. In calce l'unico screeshot de "La Cospirazione di Copernico" pubblicato oggi dal publisher.

    Assassin's Creed: Brotherhood, ecco cosa Ubisoft migliorerà grazie alla Beta

    1

    notizia 01.52, 27 Ottobre 2010

    Assassin's Creed: Brotherhood, ecco cosa Ubisoft migliorerà grazie alla Beta

    Dalle pagine del PlayStation Blog, Ubisoft ha annunciato i miglioramenti che verranno apportati alla componente multigiocatore di Assassin's Creed: Brotherhood grazie ai feedback ricevuti durante la base di Beta. Le modifiche più significative sembrano riguardare soprattutto il matchmaking ed alcuni aspetti grafici e sonori. Potete trovare un elenco completo delle migliorie al seguente indirizzo: Link. Assassin's Creed: Brotherhood sarò disponibile dal prossimo 18 Novembre per Xbox 360 e PS3. La versione PC è attesa nei primi mesi del 2011.

    Assassin's Creed: Brotherhood, Ubisoft ci mostra il Mercenario

    1

    notizia 18.35, 19 Ottobre 2010

    Assassin's Creed: Brotherhood, Ubisoft ci mostra il Mercenario

    Ubisoft presenta oggi un nuovo personaggio giocabile all'interno della modalità multigiocatore di Assassin's Creed: Brotherhood. Senza patria e in grado di cavarsela da solo, il mercenario combatte unicamente per chi lo paga. Il denaro è la sua unica motivazione e solo i più benestanti hanno visto in azione la sua spada corta. Di solito questo accade due volte: la prima da alleati, la seconda da vittime di committenti più ricchi.

    Assassin's Creed: Brotherhood batte ogni record di prenotazioni per la serie

    10

    notizia 12.58, 19 Ottobre 2010

    Assassin's Creed: Brotherhood batte ogni record di prenotazioni per la serie

    Ubisoft ha annunciato che Assassin’s Creed Brotherhood ha battuto ogni record di prenotazioni, superando i risultati conseguiti dai precedenti titoli della serie. Inoltre la campagna marketing intrapresa si è rivelata uno dei più grandi investimenti della compagnia mai intrapresi nella sua storia. In arrivo il prossimo 18 Novembre per Xbox 360 e PS3, Assassin’s Creed Brotherhood vede nuovamente protagonista Ezio Auditore, ora divenuto un leggendario maestro assassino, in un’emozionante campagna per giocatore singolo ambientata nella Roma rinascimentale. Per la prima volta nella serie sarà presente anche una modalità multiplayer, nella quale i giocatori potranno scegliere tra una vasta gamma di mappe e personaggi, ognuno dotato di armi e tecniche di assassinio uniche.

    Assassin's Creed: Brotherhood, sarà identico su Xbox 360 e PS3
    notizia 11.35, 18 Ottobre 2010

    Assassin's Creed: Brotherhood, sarà identico su Xbox 360 e PS3

    Ubisoft Montreal ha assicurato che le versioni Xbox 360 e PS3 di Assassin’s Creed: Brotherhood saranno identiche. In una recente intervista a IGN il director Phillipe Bergeron ha così risposto alla domanda dell'intervistatore riguardo l'esperienza vissuta con il secondo capitolo della serie: "Alla fine dello sviluppo di Assassin's Creed II ci siamo accorti che la versione PS3 non era curata come quella Xbox 360: erano presenti alcuni problemi di frame-rate e la qualità grafica complessiva non era eccelsa. Ma con Assassin's Creed Brotherhood non abbiamo commesso lo stesso errore: abbiamo lavorato fin dall'inizio in modo che non ci siano differenze tra le due versioni per console." Assassin's Creed Brotherhood arriverà il 18 Novembre per Xbox 360 e PS3. La versione PC è attesa nei primi mesi del 2011.

    Assassin's Creed: Brotherhood, Ubisoft annuncia la Ladra

    6

    video 16.00, 13 Ottobre 2010

    Assassin's Creed: Brotherhood, Ubisoft annuncia la Ladra

    Ubisoft annuncia oggi un nuovo personaggio per la componente multigiocatore di Assassin's Creed: Brotherhood. La Ladra, con i suoi movimenti furtivi e agili, è un'eccellente assassina, capace con rapide mosse di eliminare il proprio obiettivo. Assassin's Creed: Brotherhood sarà disponibile dal 19 Novembre 2010, per Xbox 360 e PS3. La versione PC è prevista nei primi mesi del 2011.

    Assassin's Creed: Brotherhood, Ubisoft annuncia il Grassatore

    17

    notizia 19.35, 5 Ottobre 2010

    Assassin's Creed: Brotherhood, Ubisoft annuncia il Grassatore

    Arriva da Ubisoft un nuovo personaggio multiplayer di Assassin's Creed: Brotherhood. La software house ce lo descrive così: " "Il Grassatore è abile nel saettare tra la folla, si avvicina al suo bersaglio, silenzioso e letale come una serpe. Svelto, branca la sua vittima e sfodera i due coltelli per conficcarli nelle sue carni, come artigli. Il bersaglio crolla a terra, la gente grida, ma il lui è già scomparso." Assassin's Creed: Brotherhood sarà disponibile dal 19 Novembre 2010, per Xbox 360 e PS3. La versione PC è prevista nei primi mesi del 2011.

    Assassin's Creed: Brotherhood, domani arriva su Facebook un gioco correlato

    9

    notizia 18.16, 30 Settembre 2010

    Assassin's Creed: Brotherhood, domani arriva su Facebook un gioco correlato

    Ubisoft ha annunciato l'arrivo per domani di Assassin's Creed: Project Legacy, un'applicazione ludica per Facebook legata a doppio filo con Assassin's Creed: Brotherhood. Il gioco, uno strategico descritto come un titolo simile a Mafia Wars, permetterà di sbloccare contenuti extra in Brotherhood. Dall'altro lato, giocando al nuovo capitolo per console in arrivo il 19 Novembre, si potranno ottenere 25 missioni extra, esperienza e oggetti per Project Legacy.

    Assassin's Creed: Brotherhood, immagini dalla Beta

    3

    notizia 08.24, 28 Settembre 2010

    Assassin's Creed: Brotherhood, immagini dalla Beta

    Pubblicata ieri per gli utenti Playstation3 abbonati a PlayStation Plus, la Beta di Assassin's Creed: Brotherhood si mostra in una raccolta di immagini. La versione per testare il funzionamento della modalità multigiocatore permette di giocare con 9 personaggi su due mappe differenti, e di provare due diverse modalità di gioco. L'accesso alla Beta per gli altri utenti, in possesso del codice d'accesso fornito con il pre-ordine per la versione PS3 presso un negozio della catena Gamestop, arriverà il 4 ottobre.

    Assassin's Creed: Brotherhood, Ubisoft presenta il contrabbandiere

    4

    video 18.08, 27 Settembre 2010

    Assassin's Creed: Brotherhood, Ubisoft presenta il contrabbandiere

    Con un nuovo trailer, Ubisoft presenta un nuovo personaggio da impersonare nella modalità multiplayer di Assassin's Creed: Brotherhood. Il contrabbandiere, di sesso femminile, utilizza una lama nascosta per mietere le sue vittime. I suoi movimenti sono agili e repentini: chi viene assassinato da lei raramente ha il tempo di apprezzare la sua bellezza, celata dal cappuccio della sua divisa.

    Assassin's Creed: Brotherhood, Beta per gli abbonati al PlayStation Plus [Disponibile]
    notizia 13.54, 27 Settembre 2010

    Assassin's Creed: Brotherhood, Beta per gli abbonati al PlayStation Plus [Disponibile]

    Sony Computer Entertaiment ha annunciato che la fase beta pre-testing multigiocatore di Assassin’s Creed: Brotherhood inizierà a partire da oggi 27 Settembre in esclusiva per gli utenti PlayStation Plus. Ciò significa che i membri di Plus sono ora in grado di accedere alla beta una settimana prima di chiunque altro. Per gli altri giocatori, che avranno prenotato la loro copia PS3 presso la catena di negozi GameStop, l'accesso sarà abilitato a partire dal 4 Ottobre.

    Assassin's Creed: Brotherhood, Roma è la città più grande mai costruita per la serie

    27

    notizia 22.07, 25 Settembre 2010

    Assassin's Creed: Brotherhood, Roma è la città più grande mai costruita per la serie

    Il producer di Assassin's Creed Brotherhood Vincent Pontbriand ha dichiarato che Roma, la città principale del gioco, sarà la più grande mai creata per il franchise. In un'intervista rilasciata a UGDB, Pontbriand ha affermato che quando è stata creata, gli sviluppatori si sono impegnati a riprodurla il più accuratamente possibile. “Per le location, abbiamo deciso di creare la più grande città mai vista prima in un titolo di Assassin’s Creed, ed un sacco di avvenimenti avranno luogo all'interno di Roma. La capitale d'Italia sarà un grandissimo campo di battaglia con tantissime attività da svolgere: i luoghi segreti, le side-quest, gli ingaggi, i collezionabili da raccogliere e altro ancora... insomma non ci sarà che l'imbarazzo della scelta. Ma Roma non sarà l'unica città presente: Ezio, in missioni dedicate, visiterà anche altre località italiane come Napoli e il Monte Circeo." Assassin's Creed: Brotherhood arriverà per Xbox 360 e PS3 il 19 Novembre 2010. La versione PC è attesa nei primi mesi del 2011.

    notizia 07.54, 19 Settembre 2010

    Nuove immagini per Assassin's Creed: Brotherhood

    Arrivano dal Tokyo Game Show nuove immagini di Assassin's Creed Brotherhood, il titolo della serie che vedrà Ezio muovere un esercito di assassini verso Roma, per eliminare il dominio dei Templari.

    video 10.15, 14 Settembre 2010

    Assassin's Creed Brotherhood in un nuovo trailer gameplay

    Dopo l'annuncio del posticipo della BETA di Assassin's Creed Brotherhood, Ubisoft rilascia un nuvoo trailer gameplay.Non un terzo episodio, ma una autentica continuazione di Assassin's Creed II. Brotherhood porta il giocatore all'esplorazione della Roma dei Papi, vessata a quel tempo dalle angherie di Cesare Borgia. Tra nuove missioni da portare a termine, vecchi amici, nuovi comprimari reclutabili tra le borgate romane, Ubisoft sembra intenzionata a migliorare ulteriormente la ricca formula del titolo uscito lo scorso anno. Ma la vera sfida si chiama multiplayer. Indefessa azione a più giocatori, sfide all'ultima kill, libera specializzazione dei propri talenti.Il gioco è atteso il 19 novembre su PS3 e Xbox360.

    notizia 23.04, 13 Settembre 2010

    Assassin's Creed: Brotherhood, posticipata la Beta USA

    Arriva da oltreoceano la notizia che Ubisoft ha rimandato la Beta di Assassin's Creed Brotherhood per i giocatori americani: la fase di test del multiplayer online, in esclusiva per PS3, doveva infatti avere inizio nella giornata di oggi negli USA. La software house non ha comunicato una nuova data, ma visto che la in Europa il test avrà inizio il prossimo 4 Ottobre, è probabile alla fine si opterà per un lancio mondiale. Ricordiamo ai giocatori interessati a partecipare alla Beta, che l'accesso è riservato a coloro i quali prenoteranno la loro copia PS3 di Assassin's Creed: Brotherhood presso uno store Gamestop.

    notizia 19.53, 22 Agosto 2010

    Assassin's Creed: Brotherhood durerà 15 ore in singolo

    Ubisoft ha affermato che la modalità single-player di Assassin's Creed: Brotherhood, richiederà 15 ore per essere portata a termine. Insomma, ampiamente sopra la media rispetto alla longevità delle restanti produzioni videoludiche odierne e in linea con i restanti capitoli della saga.Ricordiamo che il gioco è atteso per il 19 novembre su PC e console HD, introducendo per la prima volta all'interno della serie la componente multiplayer. Via VG247.

    notizia 21.20, 18 Agosto 2010

    Immagini 'tedesche' per Assassin's Creed: Brotherhood

    Anche Brotherhood, ultimo nato del franchise di Assassin's Creed, ottiene un discreto aggiornamento fotografico in occasione del Gamescom di Colonia. Dagli screenshot è possibile notare come Ezio Auditore, in questa apparizione, sarà capace di utilizzare anche dell'armamento differente dal suo solito equipaggiamento.

    notizia 16.30, 10 Agosto 2010

    Annunciate le Collector's Edition USA di Assassin's Creed: Brotherhood

    Aggiornamento: Ubisoft precisa con una comunicazione ufficiale che questa collector's edition è prevista in uscita unicamente sul mercato americano, mentre in Europa sono già aperte da giugno le prenotazioni della Limited Codex Edition.Come da tradizione Assassin's Creed, ci saranno ben due Collector's Edition anche per Brotherhood, il prossimo capitolo della saga.Nessuna action figure questa volta bensì un misterioso box dal quale fuoriesce un inquietante pupazzo una volta aperto (in pratica una rivisitazione a tema AC del classico Jack-in-the-box). Ed è proprio tale pupazzo la sostanziale differenza che sussiste tra le due edizioni; in particolare quella dedicata al fantoccio dell'Harlequin è un'esclusiva Gamestop mentre tutte le altre versioni retail avranno come soggetto il Doctor.In entrambe le edizioni troveremo inoltre:

    notizia 18.53, 5 Agosto 2010

    Assassin's Creed: Brotherhood, negli USA la Beta è esclusiva di GameStop

    Ubisoft ha annunciato oggi che in Nord America la Beta per PlayStation 3 di Assassin's Creed: Brotherhood sarà disponibile solo ad un numero limitato di utenti che prenoterà il gioco presso la catena di negozi GameStop. Prenotando il gioco si riceverà un token per riscattare la Beta Multiplayer che arriverà 13 Settembre prossimo. I codici saranno in numero limitato.

    notizia 18.50, 30 Luglio 2010

    Assassin's Creed Brotherhood: rivelati due nuovi personaggi

    Ubisoft rivela oggi due nuovi personaggi selezionabili in Assassin's Creed Brotherhood, il gioco della saga incentrato sul multiplayer gaming.Blackmith, un assassino silenzioso che si aggira per le strade di Roma e che utilizza una specie di martello come arma.L'Officer sarà invece esclusiva per chi effettuerà il pre-order del titolo presso la catena di negozi Best Buy.

    notizia 18.25, 22 Giugno 2010

    Assassin's Creed: Brotherhood, annunciata la Codex Edition

    Ubisoft annuncia la Limited Codex Edition per Assasin's Creed Brotherhood. Disponibile dal lancio del gioco, a partire dal 16 Novembre 2010, questa edizione limitata del titolo che ci farà tornare nei panni di Ezio Auditore conterrà:

    notizia 19.28, 20 Giugno 2010

    Assassin's Creed: Brotherhood in Artwork

    Ubisoft ha rilasciato una galleria di artwork per Assassin's Creed Brotherhood, che mostrano le suggestive ambientazioni di gioco. Il titolo, dopo Assassin's Creed II, sarà ancora una volta ambientato nel nostro paese, e per la precisione a Roma, la nostra splendida capitale.

    notizia 23.19, 15 Giugno 2010

    Assassin's Creed: Brotherhood, Beta e contenuti esclusivi per PS3

    Ubisoft ha annunciato sul palco della conferenza Sony all'E3 che la Beta Multiplayer per Assassin's Creed: Brotherhood sarà un'esclusiva per i giocatori PlayStation 3 via PSN. Inoltre il gioco in versione PS3 offrirà un pacchetto missioni esclusivo, non presente per le altre piattaforme di distribuzione.

    notizia 13.13, 14 Giugno 2010

    Assassin's Creed: Brotherhood, confermata la data di lancio

    Ubisoft ha rilasciato il trailer E3 di Assassin's Creed Brotherhood (presto sulle nostre pagine!). Il video rivela la data di uscita di questo prosieguo delle avventure di Ezio Auditore in Assassin's Creed 2, con l'aggiunta di un'inedita modalità multigiocatore online. Assassin's Creed: Brotherhood arriverà il 16 Novembre 2010 per Xbox 360, PS3 e PC.

    notizia 15.28, 13 Giugno 2010

    Ubisoft conferma l'addio del direttore creativo della serie Assassin's Creed

    Ubisoft ha confermato in questi giorni su Game Informer che il direttore creatico della serie Assassin's Creed, Patrice Désilets ha lasciato la compagnia. Désilets è stato molto coinvolto nella creazione del franchise multimilionario di Ubisoft, fin dalla sua creazione, ed è stato un punto di riferimento nel successo del secondo episodio rilasciato nel 2009.

    notizia 17.40, 3 Giugno 2010

    Assassin's Creed diventerà anche un fumetto/artbook?

    Il sito UbiWorkshop ha preso vita oggi con l'inserimento di un'immagine teaser che vede un Assassino in una location egiziana. L'artwork è stato creato dall'artista polacco  Ganz, e sembra essere collegato ad un progetto segreto di Cameron Stewart e Karl Kerschl, rinomati artisti nel campo dei comic book. Che Assassin's Creed stia per diventare un comic o un artbook?

    notizia 08.00, 1 Giugno 2010

    Assassin's Creed: Brotherhood, nuove immagini da scan spagnoli

    Arrivano da una non precisata rivista spagnola, nuove immagini per Assassin's Creed: Brotherhood. Il titolo, per Xbox 360, PS3 e PC sarà ambientato in Italia, e consterà di una nuova avventura nei panni di Ezio Auditore, il protagonista di Assassin's Creed II, e di un'inedita modalità multiplayer online, dove i giocatori impersoneranno un gruppo di templari. Assassin's Creed: Brotherhood è atteso in autunno.

    notizia 20.16, 18 Maggio 2010

    Assassin's Creed: Brotherhood, confermata la Beta multiplayer

    Ubisoft ha confermato che proporrà una beta multiplayer per Assassin's Creed: Brotherhood prima del suo rilascio ufficiale previsto in autunno. La conferma della Beta arriva proprio dalla compagnia, durante la conferenza finanziaria tenutasi oggi.Nessun dettaglio sui contenuti e sulla data di lancio sono stati divulgati, ma Ubisoft ha confermato che maggiori dettagli arriveranno durante il prossimo E3.

    notizia 15.35, 17 Maggio 2010

    Assassin's Creed: Brotherhood, il pre-order bonus Gamestop US

    GameStop America ha annunciato oggi il bonus preordine per AAssassin's Creed Brotherhood, il prossimo titolo della serie Ubisoft che continuerà le vicende di Ezio Auditore e che conterrà un'esclusiva modalità multigiocatore online. Per chi preordinerà il gioco, la catena americana offrirà la skin della maschera di Arlecchino.Al momento non ci sono notizie riguardanti questo bonus per noi europei.Assassin's Creed è atteso per Xbox 360, PS3 e PC entro la fine del 2010.

    notizia 18.10, 11 Maggio 2010

    Assassin's Creed: Brotherhood, annunciato ufficialmente

    Milano, 11 maggio 2010 - Ubisoft® annuncia i primi dettagli di Assassin's Creed Brotherhood, il prossimo episodio della celebre serie che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo e che sarà disponibile a Natale 2010 per Xbox 360®, PLAYSTATION®3 e PC. Assassin's Creed Brotherhood è il risultato di una collaborazione tra diversi studi di sviluppo che sotto la supervisione di Ubisoft Montreal ha visto la partecipazione al progetto anche di Singapore, Bucarest, Quebec City e Annecy (responsabili della parte multiplayer).

    notizia 22.11, 10 Maggio 2010

    Assassin's Creed: Brotherhood, aperto il sito teaser

    Ubisoft ha aperto un nuovo misterioso sito teaser per Assassin's Creed, probabilmente relativo all'episodio Brotherhood, in arrivo in autunno per PS3, Xbox 360 e PC.Raggiungibile a questo indirizzo, il sito ha al suo interno un countdown che punta a domani 11 Maggio, mentre è possibile esaminare un breve filmato introduttivo,alcune armi e risolvere un puzzle per sbloccare un wallpaper.

    notizia 00.12, 6 Maggio 2010

    Assassin's Creed: Brotherhood, trapelata una copertina Gamestop

    E' apparsa in rete una copertina promozionale destinata ai negozi della catena Gamestop, dedicata ad Assassin's Creed: Brotherhood, il prossimo titolo della di Ubisoft atteso per l'autunno 2010 per Xbox 360, PS3 e PC, e che ci rivedrà nei panni di Ezio Auditore, il protagonista del secondo episodio della serie principale.La copertina presenta le seguenti descrizioni:

    notizia 09.42, 23 Aprile 2010

    Assassin's Creed: Brotherhood è il nome del nuovo titolo della serie?

    Superannuation ha rivelato oggi il nome probabile del nuovo episodio di Assassin's Creed, titolo atteso entro il 2010 da Ubisoft e che ci rimetterà nei panni di Ezio Auditore, in un titolo che vedrà la presenza di una modalità multigiocatore online. E' stato registrato infatti il marchio Assassin's Creed: Brotherhood insieme al dominio web assassinscreedbrotherhood.com. Molto probabilmente avremo nuove informazioni durante la conferenza Ubisoft che si terrà il 14 Giugno all'E3 2010.