Assassin's Creed: il prossimo episodio sarà ambientato in Italia?

di

Nuovi rumor sul futuro di Assassin's Creed: una fonte anonima ben informata ha riferito al sito francese Jeuxactu che il prossimo episodio della serie uscirà alla fine del 2016 e sarà ambientato in Italia. Queste dichiarazioni smentiscono i precedenti rumor che vorrebbero il nuovo gioco della saga ambientato in Egitto e in uscita nel 2017.

Lo sviluppo del gioco misterioso (ancora senza titolo) sarebbe completo al 40%, il nuovo Assassin's Creed sarà ambientato principalmente a Roma tra il 68 a.C. e il 47 a.C. e permetterà di vivere alcuni eventi storici come l'assassinio di Areta III, la caduta dell'impero dei Seleucidi e la battaglia di Pistoia. Protagonista del gioco, Marco Giunio Bruto, politico e filosofo romano conosciuto per essere uno degli assassini di Giulio Cesare.

Nel gioco torneranno anche le battaglie navali già viste in Assassin's Creed IV Black Flag, inoltre ci saranno anche sequenze di combattimento a cavallo. La fonte fa sapere che si tratta di un progetto molto ambizioso e completamente diverso rispetto agli altri giochi della serie. Inutile ribadire che al momento si tratta solamente di rumor, restiamo in attesa di eventuali conferme o smentite da parte del publisher francese.