Assassin's Creed: nuove possibili conferme sull'ambientazione del prossimo episodio

di

Come saprete se ci seguite assiduamente, da qualche giorno ormai si parla del prossimo episodio di Assassin's Creed: secondo alcuni rumor, il gioco sarà ambientato in Egitto e uscirà nel 2017. Oggi arrivano nuovi dettagli che sembrano in parte confermare le volontà di Ubisoft di utilizzare questa ambientazione.

Ashraf Ismail (Game Director di Assassin's Creed IV Black Flag) ha rivelato tramite il proprio profilo LinkedIn di essere al lavoro su un nuovo gioco non ancora annunciato che potrebbe essere proprio il prossimo capitolo di Assassin's Creed. Inoltre, Ismail nel 2013 dichiarò quanto segue:

"Un gioco ambientato nell'antico Egitto? Mi piacerebbe molto. Attenzione, non sto confermando che il prossimo Assassin's Creed sarà ambientato in Egitto ma penso che questo sia un luogo fantastico che ben si adatterebbe allo spirito e alle meccaniche della saga. Anche per quanto riguarda la trama, potremmo davvero farlo e avrebbe perfettamente senso, dato che l'Animus consente di viaggiare liberamente in qualsiasi epoca."

Ovviamente, queste parole non devono essere lette come una conferma del fatto che il nuovo Assassin's Creed sarà ambientato nell'Antico Egitto, in ogni caso il mistero sembra ora seguire un filo logico. Ubisoft, dal canto suo, non ha ancora commentato i rumor.