Assassin's Creed Origins: Ubisoft parla della rinnovata interazione ambientale

di

Se già avete dato uno sguardo ai video gameplay di Assassin's Creed: Origins, vi sarete accorti di come, a partire da questo nuovo capitolo della serie, il nostro protagonista sarà capace di scalare pareti rocciose e piramidi, oltre che edifici e altre costruzioni di tipo urbano.

Proprio della rinnovata interazione ambientale ha parlato il direttore creativo del gioco, Jean Guesdon, durante un'intervista concessa ai responsabili del PlayStation Blog italiano.

Abbiamo grandi città, paesi, campi e adesso tutte queste montagne e rocce che potete scalare. Quando abbiamo iniziato le ricerche, leggendo e incontrando alcuni egittologi, abbiamo capito subito che non c’erano solo deserti e piramidi. Anche adesso, nel ventunesimo secolo, l’Antico Egitto stimola la fantasia. È una sorta di mondo perduto, di mondo dimenticato.

Dove trovi la verticalità? In Egitto, quello che abbiamo fatto è rendere scalabili tutte le formazioni di roccia, per esempio. Così non ci si limita a scalare città e a dozzine di altre località – villaggi, campi. Così avete anche tutte queste montagne e rocce da poter scalare".

Assassin's Creed: Origins uscirà il 27 ottobre su PC, PS4 e Xbox One. Recentemente, sono stati diffusi nuovi dettagli sul comparto narrativo del gioco.