Assassin's Creed Syndicate e l'abilità Camaleontica

di

Con l'avvicinarsi del lancio di Assassin’s Creed Syndicate cresce la curiosità dei fan riguardo alcune meccaniche che saranno presenti nel gioco. In particolare, spicca l'abilità camaleontica di Evie, che le permetterà di mimetizzarsi con prontezza per fronteggiare le situazioni più pericolose.

In molti è viva la preoccupazione che tale skill possa danneggiare il bilanciamento del gioco rendendolo troppo semplice. Al riguardo si è espresso in una intervista all'Examiner il game director del gioco, Scott Phillips, il quale ha diramato alcuni dettagli volti a rassicurare i fan. Ecco le sue parole:

“Si tratta di una abilità di alto livello, quindi non potrà essere sbloccata semplicemente giocando la missione principale, bisognerà portare al termine alcuni contenuti secondari. Semplicemente andando dritti verso la fine del gioco non vorrà dire che otterrete l'abilità Chameleon. Bisognava bloccarla in qualche modo, dato che è così potente. Ci sono un sacco di modi in cui può essere usata. Volevamo un'abilità che si concentrasse sullo stealth e che fosse lo strumento stealth definitivo, rendendo Evie di fatto invisibile ai nemici nelle vicinanze così che si possa nascondere praticamente in piena vista. Ciò è qualcosa che noi tutti pensiamo sia estremamente potente. Di sicuro, un'abilità da avere nella parte finale del gioco.”

Cosa ne pensate dell'abilità Chameleon, è davvero troppo potente? Ricordiamo che Assassin's Creed Syndicate sarà disponibile dal 23 ottobre su Xbox One e PlayStation 4, da metà novembre anche su PC.