Assassin's Creed Syndicate ha venduto meno di Unity nella settimana di lancio

di

Durante l'ultima riunione con gli azionisti tenuta da Ubisoft per illustrare i risultati finanziati dell'ultimo trimestre, è stato rivelato che le vendite al lancio di Assassin's Creed Syndicate sono risultate inferiori rispetto a quelle di Unity nello stesso periodo.

Il publisher non ha fornito numeri precisi in merito in ogni caso le performance di Syndicate della settimana di lancio sono state inferiori rispetto a quelle del suo predecessore, al contrario durante la settimana settimana il gioco ha superato le vendite di Unity.

Secondo Alain Martinez (CFO della società) le vendite di Assassin's Creed Syndicate "sono state influenzate dalla situazione che si è venuta a creare con Assassin's Creed Unity" mentre Yves Guillemot (CEO della casa francese) afferma che le recensioni positive e l'assenza dei grandi problemi tecnici che hanno caratterizzato Unity abbiano aiutato le vendite di Syndicate nella settimana successiva al lancio. In altre parole, molti giocatori avrebbero preferito attendere anzichè acquistare il gioco a scatola chiusa. Al momento, Ubisoft non ha dichiarato il totale delle copie vendute.