Assassin's Creed Syndicate: Ubisoft ha imparato la lezione dagli errori commessi con Unity

di

Lo scorso anno, Assassin's Creed Unity è stato accolto da diverse polemiche al lancio, relative ai numerosi problemi tecnici del gioco che hanno costretto gli sviluppatori a pubblicare numerose patch per risolvere la situazione. Con Syndicate, le cose sono andate molto diversamente.

Scott Phillips (direttore del progetto Assassin's Creed Syndicate) ha spiegato sulle pagine di Game Informer USA come Ubisoft e il team di sviluppo abbiano davvero imparato molto dagli errori commessi con Unity:

"Sapevamo che questa volta dovevamo essere sicuro di avere tra le mani un gioco perfetto e rifinito sotto ogni aspetto. Per raggiungere il nostro obiettivo abbiamo deciso di eliminare alcune caratteristiche, come la co-op o il supporto per la companion app, per esempio. Ci siamo concentrati e abbiamo lavorato duramente per realizzare il miglior Assassin's Creed possibile. Unity ha lasciato il segno all'interno dell'azienda e non volevamo ripetere gli stessi errori, abbiamo ascoltato i consigli del pubblico e posso dire che Syndicate è un prodotto dialtissima qualità."

Ricordiamo che Assassin's Creed Syndicate è già disponibile su console mentre l'edizione PC verrà pubblicata il prossimo 19 novembre.