Assassin's Creed Unity: ecco perché mancherà il multiplayer competitivo

di

Per la prima volta nella storia della saga da quando è stato abilitato il supporto al multiplayer, Assassin's Creed Unity non offrirà alcun tipo di modalità competitiva, lasciando spazio alla cooperativa mostrata all'E3 2014 di Los Angeles. Bruno St-André, level designer presso lo sviluppatore, ha spiegato il perché di questa decisione nel corso di un'intervista concessa a GamingBolt.com.

"In realtà non c'è una motivazione precisa sul perché abbiamo preso questa decisione, semplicemente sono state fatte delle scelte nelle fasi iniziali di progettazione volte alla nascita di un'esperienza condivisa", ha affermato l'esponente del team di sviluppo. "Questo significa che abbiamo lavorato sulla meccanica di base pensando più alla cooperazione che allo scontro. Ci siamo messi di impegno per ridefinire i combattimenti in modo che i giocatori possano effettivamente collaborare tra loro per elaborare una strategia vincente contro l'intelligenza artificiale, stavolta in grado di reagire diversamente a ogni partita", ha poi spiegato St-André. 
"Stesso discorso vale per esplorazione e stealth: i nostri sforzi e le nostre decisioni si basavano su questa filosofia votata alla co-op. Lavoro sul brand da sei anni e mi sono occupato di Assassin's Creed 2, Brotherhood, Revelations, Liberation e quindi Unity. Ogni anno i fan chiedevano l'inserimento della cooperativa e infine li abbiamo accontentati, grazie anche alle console next-gen", conclude.