Assassin's Creed Unity: nuove informazioni su Arno, il protagonista

di

Tramite un post pubblicato sul sito ufficiale del gioco, Ubisoft ha svelato nuovi dettagli riguardanti Arno Victor Dorian, il protagonista di Assassin's Creed Unity. A parlarne è Travis Stout, sceneggiatore del progetto.

In particolare, l'esponente del team di sviluppo spiega che la famiglia di Arno ha lontane discendenze ed appartiene all'ordine degli Assassini ormai da molto tempo. Il giovane protagonista è ossessionato dagli errori dei suoi antenati e sente di dover rimediare in qualche modo. È molto dedicato alla causa degli Assassini ma, contemporaneamente, non sente il peso della lunga tradizione che inevitabilmente si porta dietro. Non è il tipo di persona che crede in qualcosa solo perché qualcuno gli ha detto di farlo. 
Essendo cresciuto in una nobile famiglia, Arno è in ogni caso ben istruito, tanto da avere l'abitudine di citare numerosi classici e tende a sfruttare l'umorismo per cercare di deviare quelle situazioni che possono metterlo in imbarazzo. L'obiettivo in casa Ubisoft è dare vita a una persona reale e non al classico eroe un po' "ignorante" che si vede spesso nei film d'azione. 
Assassin's Creed Unity uscirà a fine ottobre per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Assassin's Creed Unity: nuove informazioni su Arno, il protagonista