Asus presenta le sue proposte di Natale per i videogiocatori

di
ASUS propone una ricca serie di idee regalo per amici e famigliari con soluzioni all’avanguardia per soddisfare ogni tipologia di videogiocatore, da quelli più esperti ed esigenti ai semplici appassionati.

Per coloro che amano il gaming “panoramico”, ASUS propone il nuovissimo ROG Swift PG348Q, che vanta uno schermo curvo Ultra-Wide Quad HD (UWQHD) da 34 pollici dotato di pannello IPS con risoluzione 3440 x 1440 pixel, in grado di restituire immagini estremamente dettagliate e più spazio sullo schermo rispetto ai monitor WQHD. Grazie al display curvo e privo di cornice, al formato 21:9, ad un refresh rate di 100Hz e alla tecnologia NVIDIA G-SYNC che elimina ogni latenza e le oscillazioni del frame rate, le sessioni di gioco risultano particolarmente coinvolgenti. Inoltre, Swift PG348Q adotta le funzionalità di ottimizzazione del gioco offerte da ASUS GamePlus, come la tecnologia ASUS GameVisual che ottimizza gli aspetti grafici e l'esclusivo hotkey Turbo che permette all'utente di cambiare al volo la frequenza di refresh senza dover usare il pannello di controllo del driver grafico.

Per gli appassionati del gaming competitivo, ASUS suggerisce ROG Swift PG248Q, un monitor che garantisce i massimi livelli di omogeneità nel gioco e progettato specificamente per le competizioni di videogiochi, scelto come monitor ufficiale di ESL ONE Cologne 2016 e The International 2016. ROG Swift PG248Q implementa uno schermo da 24 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080) in formato 16:9, frequenza di refresh ‘overcloccabile’ a 180 Hz (disponibile quando si utilizza una scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1060 o superiore), tempo di risposta di 1 ms che elimina qualsiasi disturbo nel frame rate e tecnologia NVIDIA G-SYNC per un ambiente di gioco incredibilmente veloce e fluido. Il monitor ROG Swift PG248Q utilizza inoltre l'hotkey ASUS GamePlus per attivare una serie di miglioramenti durante il gioco, come la sovrapposizione sullo schermo di un mirino a croce, funzioni di timer, un contatore di FPS (Frame Per Second) e una funzione per l'allineamento del display.

Per i patiti della componentistica dagli overclock più estremi, ASUS propone le schede madri ASUS ROG Maximus VIII Formula, l’ASUS RAMPAGE V EDITION 10. ASUS ROG Maximus VIII Formula è una scheda madre gaming in formato ATX basata sul chipset Z170 Express e l’esclusivo sistema di raffreddamento ibrido CrossChill EK, sviluppato con EK Water Blocks, che offre una heatpipe in rame ad alta conduttività e consente assemblaggi personalizzati con un raffreddamento ad aria o liquido estremamente silenzioso e ad elevate prestazioni. Maximus VIII Formula adotta la nuovissima illuminazione Aura LED, connettore RGB integrato e il solido design ROG Armor lavorato al laser. Maximus VIII Formula adotta le più recenti tecnologie Intel Gigabit Ethernet e LANGuard per ottimizzare il traffico di rete garantendo un gaming online più veloce e senza alcuna latenza. Ad essa si affianca la RAMPAGE V EDITION 10, nata per celebrare il decimo anniversario del marchio ROG Republic of Gamers, è una versione esclusiva della scheda madre di punta dell’azienda progettata per permettere a gamer e overclocker di superare ogni limite. Basata su chipset Intel X99, adotta un sistema di alimentazione Extreme Engine Digi+, a cui si aggiunge la seconda generazione della tecnologia ASUS T-Topology per il massimo delle prestazioni della memoria DDR4, e la tecnologia 5-Way Optimization per un overclocking semplice e stabile con un solo click e per finire Fan Xpert 4 per un raffreddamento ottimale. Infine per rendere l’esperienza di gioco più avvincente, adotta il sistema audio SupremeFX Hi-Fi per un suono impeccabile, le tecnologie dual Intel Gigabit Ethernet e GameFirst per collegamenti di rete e il nuovissimo ASUS SafeSlot.

Vasta anche la selezione schede grafiche con i modelli ROG Strix GeForce GTX 1080 e ROG Strix GeForce GTX 1070 e Strix GeForce GTX 1060, le ultime creature ASUS contraddistinte da prestazioni elevate, un avanzato sistema di raffreddamento, affidabilità di livello superiore, estetica personalizzabile e la possibilità di supportare sistemi di realtà virtuale. Dotate rispettivamente delle recenti GPU NVIDIA GeForce GTX 1080 con clock a 1936 MHz (OC) e NVIDIA GeForce GTX 1070 con clock a 1860MHz (OC) e GeForce GTX 1060 con clock a 1873 MHz (OC), offrono prestazioni nettamente superiori rispetto ai modelli di reference. Ad esse si aggiungono le Strix RX 460, Strix RX 470, e Strix RX 480 caratterizzate da prestazioni ultra-veloci, un avanzato sistema di raffreddamento, elevata affidabilità e un’estetica totalmente personalizzabile.

Completano la gamma delle novità relative ai componenti le nuove schede audio STRIX RAID PRO, per un audio surround di qualità superiore, indispensabile per un’esperienza di gioco ancora più coinvolgente. Per chi è alla ricerca di solida qualità di costruzione, precisione nel controllo e confortevole ergonomia, ASUS offre le nuove periferiche di gioco della serie Cerberus pensate per il Gaming che includono: tastiera, mouse e mouse Pad. Cerberus Gaming Keyboard è una tastiera da gioco USB a retroilluminazione LED con un design robusto e resistente ai liquidi, piedini in gomma per una maggiore stabilità, e tasti macro dedicati. Cerberus Gaming Mouse è un mouse ottico ambidestro confortevole ed elegante con un interruttore DPI a quattro stadi che consente adattamenti immediati di sensibilità e precisione. I giocatori possono scegliere tra quattro livelli di sensibilità personalizzabili per dare loro la giusta quantità di velocità per le sequenze di gioco standard e massima precisione se necessario, ad esempio se devono mirare un bersaglio. Un comodo indicatore di colore a LED fornisce a colpo d'occhio una conferma del livello di sensibilità corrente. Cerberus Gaming Mouse Pad integra perfettamente Cerberus Gaming Mouse per fornire un controllo ancora maggiore ai giocatori. Rifinito con un tessuto pesante, Cerberus Gaming Mouse Pad offre una superficie strutturata per giochi che richiedono un buon controllo e assoluta precisione.

Per giocatori duri e puri invece sono pensate le cuffie ROG Strix Wireless che si contraddistinguono per audio digitale 7.1, batteria di lunga durata, una notevole comodità d'uso grazie ai materiali di qualità impiegati, connessione wireless stabile. Sono compatibili con tutti i device in commercio Dedicato a chi è sempre alla ricerca della miglior prestazione di gioco, il mouse gaming cablato/wireless ROG Spatha, è il regalo di Natale ideale. Ottimizzato per il gaming MMO (Massively-Multiplayer Online), è un mouse laser da 8200 DPI caratterizzato da uno chassis in lega di magnesio e dispone di un totale di 12 pulsanti programmabili, con inclusi 6 pulsanti ergonomici per il pollice sul lato sinistro. Il selettore DPI permette di scegliere il livello di sensibilità preferita.

Ideale per chi cerca prestazioni folgoranti e non è disposto a scendere a compromessi, ASUS G11CB è progettato per i giocatori che desiderano una piattaforma di gioco ad alte prestazioni a costi accettabili. Numerosi LED sono visibili attraverso quattro aree del telaio, tra cui uno centrale con effetti di luce personalizzabili fino a 8 milioni colori. Così è possibile regolare appositamente l'illuminazione ambientale per ogni singolo gioco utilizzato. All'interno, questo telaio all'avanguardia ospita un processore Intel Core di 6 ° generazione, una scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 980 Ti sotto Windows 10 Home, per fornire una eccezionale potenza di elaborazione. Dispone anche di un SSD PCIe Gen 3 x 4, memoria DDR4 e USB 3.1 per accesso dati ad alta velocità.

Asus

Asus