Asus sarà alla Milan Games Week 2016 con tante novità

di

Tante le novità di prodotto e le tecnologie all’avanguardia che ASUS porterà alla sesta edizione di Milan Games Week, la più importante manifestazione italiana dedicata ai videogiochi, di scena dal 14 al 16 ottobre presso FieraMilanoCity, per presentare la più ampia gamma di soluzioni dedicate al mondo del gaming.

Presente nel Padiglione 3 allo Stand A4, con ASUS i gamer potranno sperimentare l’intera e articolata gamma di proposte. ASUS sarà Partner Tecnologico della manifestazione con il brand ROG - Republic of Gamers, che proprio quest’anno celebra i 10 anni, e sarà unico fornitore di tecnologie PC della Milan Games Week Arena, l’area dedicata ai tornei dei videogiochi, che ospiterà le Milan Games Week Leagues, ovvero le fasi finali di esclusive competizioni internazionali.

Tantissime le soluzioni messe a disposizione dei visitatori, dai desktop ai notebook dalle avanzatissime prestazioni, dalla componentistica dagli overclock più estremi, agli accessori dall’evoluta ergonomia. A cui si aggiungono naturalmente le novità più interessanti in ambito mobile gaming, ovvero i tablet e gli smartphone della terza generazione, recentemente introdotti sul mercato. Grazie alle diverse declinazioni di prodotti offerti, che permettono di costruire postazioni di gioco complete, i visitatori saranno pienamente coinvolti in tutte le azioni di gioco dei titoli più recenti e avvincenti, dagli FPS di ultima generazione ai giochi d’azione. PC, monitor e accessori ASUS saranno protagonisti anche nell’area Milan Games Week Tech, dedicata alla realtà virtuale, che sarà tra i punti di maggior interesse in questa edizione della Milan Games Week. Come nelle precedenti edizioni, i visitatori di Milan Games Week oltre a poter sperimentare tutta la vasta gamma dell’offerta ASUS potranno anche confrontarsi con il campione mondiale Alessandro “Stermy” Avallone che, ancora una volta, sarà presente nello stand ASUS per incontrare e sfidare chi si vorrà cimentare con lui in una battaglia all’ultima kill.

Altra importante novità della edizione 2016, la collaborazione con Blizzard, con cui è stata sviluppata un’area dedicata a Overwatch, uno dei titoli più gettonati del momento, lo sparatutto competitivo nel quale due team composti dai sei giocatori ciascuno si affronteranno in spettacolari competizioni, sfidandosi in modalità di gioco cooperativo per completare obiettivi i diversi e impersonando i 22 eroi disponibili, tutti selezionabili dai giocatori per meglio adattarsi alle condizioni del campo di battaglia. L’area della Milan Games Week Arena, powered by ASUS, sarà corredata dalle soluzioni più avanzate del brand che permetteranno ai finalisti di sfidarsi con tre tra i titoli multiplayer competitivi di maggior richiamo: League of Legends, il videogioco online più giocato al mondo, Counter Strike: Global Offensive, lo sparatutto competitivo più giocato nel panorama internazionale ed ovviamente Overwatch, tra titoli più apprezzati del momento. La partecipazione di ASUS si arricchisce con la sponsorship tecnica del Red Bull Factions 2016, il primo torneo 3 contro 3 in cui ci si scontra usando le fazioni della storia di League of Legends. Il popolarissimo torneo gaming iniziato lo scorso Agosto, con oltre 600 partecipanti impegnati nelle qualificazioni online e oltre 11.600 spettatori, vedrà un evento Live, previsto il 14 Ottobre nell’ambito del Fuori Milan Games Week, che permetterà ai team finalisti di cimentarsi con l’unicità dell’offerta ASUS.