Atari Italia stringe un accordo con FX Interactive

di
INFORMAZIONI GIOCO

Atari Italia ci ha comunicato di aver stretto un accordo con FX Interactive, una delle più importanti etichette videoludiche su Pc, per la distribuzione di circa 30 titoli del suo catalogo sul nostro territorio.
Per maggiori informazioni e per scoprire le parole dei diretti interessati vi riportiamo il comunicato ufficiale:

ATARI SIGLA UN ACCORDO CON FX INTERACTIVE, LEADER INDISCUSSO DEL MERCATO PC


Atari diventa distributore esclusivo, per un segmento del mercato italiano, dell'intero catalogo di titoli firmati FX Interactive, una potenza nel mercato dei giochi per PC.


Milano, 15 giugno 2009 - Atari annuncia di aver siglato un accordo per la distribuzione dell'intero catalogo FX Interactive, una delle realtà più importanti del mercato PC come dimostrano alcuni dati GFK in base ai quali i giochi FX sono i titoli di maggior successo nel mercato PC. Da ultime rilevazioni risulta, infatti, che ben 7 titoli FX Interactive sono tra i primi 10 giochi più venduti.


In base ai termini dell'accordo, Atari si occuperà della distribuzione, sul mercato italiano, dei circa 30 titoli che compongono il catalogo FX Interactive e che andranno a rafforzare ulteriormente l'offerta di titoli PC di Atari. Moltissime le referenze in grado di soddisfare le esigenze di un pubblico davvero diversificato. Si va, infatti, dagli strategici come Imperium Civitas e Sparta, ai giochi d'avventura come Jack Keane, Runaway e Sherlock Holmes, per passare dai giochi di guida quali TOCA Race Driver 2, Flatout 2 e di simulazione di volo come X-Plane 7 e Stirke Fighters fino ad arrivare ai GDR per i quali è prevista un'interessante novità. Si tratta di Drakensang la cui storia è ispirata a "The Dark Eye", un universo che ha catturato più di cinque milioni di appassionati in tutto il mondo.


"Quello appena siglato con FX Interactive rappresenta un deal assolutamente strategico e importante per Atari", ha commentato Andrea Colombo, Head of Europe Mediterranean Region, Atari. "La distribuzione dell'intero catalogo FX, ci permetterà di rafforzare ulteriormente la nostra posizione nel mercato italiano PC grazie a titoli, caratterizzati da una grande qualità e da una forte attenzione per i dettagli, che hanno riscosso e che continuano a riscuotere un grande favore da parte del pubblico. Il fatto che uno dei protagonisti del mercato dei giochi per PC, qual è FX Interactive, abbia scelto Atari come partner per la distribuzione del suo vastissimo catalogo, è per noi motivo di orgoglio e una conferma ulteriore del fatto che Atari venga sempre più riconosciuta come una delle principali realtà del settore video ludico".


"Siamo davvero contenti dell'accordo appena siglato con Atari Italia", ha dichiarato Adolfo Alvarez, Direttore Commerciale di FX Interactive. "L'impegno della nostra azienda è sempre stato quello di offrire il giusto prodotto ad ogni tipologia di pubblico nella consapevolezza che chiunque possa divertirsi e trascorrere piacevoli momenti in compagnia dei videogiochi. Abbiamo sempre cercato, quindi, di concentrare la nostra attenzione su giochi dalle tematiche più attraenti e con un'altissima qualità. Ed è proprio la qualità la parola d'ordine del nostro operato, che ci ha portato ad essere una delle realtà più importanti nel mercato PC. In FX siamo molto attenti alla evoluzione della distribuzione nel mercato, e analizziamo costantemente possibili miglioramenti, dal momento che il nostro obiettivo é quello di favorire e rendere piú facile l'incontro fra i nostri giochi e il pubblico mass market. Il nostro obiettivo e quello di essere presenti in tutti i punti vendita dove sia presente un pubblico affine ai nostri giochi, e di essere presenti con la migliore distribuzione possibile; per questo motivo cerchiamo sempre i migliori partner possibili. Ed è per questo che abbiamo scelto Atari quale partner nella distribuzione, sul mercato italiano, dell'intero nostro catalogo titoli. Con Atari condividiamo la professionalità, la cura dei dettagli e la massima attenzione alla qualità. Il fatto di poter contare su una collaborazione così importante in un mercato strategico qual è quello italiano è per noi motivo di grande soddisfazione".


Gli amanti dei giochi per PC avranno solo l'imbarazzo della scelta. Ce n'è davvero per tutti i gusti e per tutte le età.