Basement Crawl: svelati nuovi dettagli e immagini

di

Basement Crawl sarà un gioco d'azione in 2.5D focalizzato sul multiplayer, ispirato a Spy Vs Spy e Bomberman, in cui i giocatori dovranno muoversi in scenari labirintici e utilizzare trappole, esplosivi o simili per sconfiggere gli avversari. Oltre al multiplayer, comunque, sarà presente una modalità offline in cui i giocatori mancanti verranno sostituiti dai bot.

Il direttore creativo Peter Bielatowicz inoltre, parlando al Blog Playstation, spiega: "Abbiamo avuto la sensazione che i giochi odierni si basassero troppo sulla fortuna e sulla casualità, quindi abbiamo progettato Basement Crawl per escludere la componente aleatoria e la dipendenza dai livelli dei personaggi. Vogliamo che il gioco metta l'accento sull'abilità, concentrandosi sui giocatori hardcore invece che sui casual o sui cosiddetti "middlecore". Aspettatevi di avere molto più controllo su ciò che succede in ogni fotogramma e preparatevi a situazioni che metteranno alla prova i vostri riflessi e la capacità di prendere decisioni rapide. Immaginatevi uno di quei picchiaduro vecchia scuola, ben calibrati: è possibile premere tasti a caso, divertendosi, ma chi sa veramente giocare trova sempre modo di mostrare la sua superiorità.
Basement Crawl supporterà 4 giocatori in locale e 8 online, anche in combinazione. All'inizio, i giocatori avranno una selezione di 4 personaggi, tutti con le loro abilità, accuratamente studiate per essere complementari. Oggi vi mostriamo i primi tre: il nano clown, il manichino da crash-test e la bambina con l'orsacchiotto (o vice versa?).
Non vogliamo ancora svelarvi le abilità dei personaggi per non rovinarvi la sorpresa, ma siamo molto curiosi di sentire cosa pensate del design. Siamo sviluppatori concentrati sulla piattaforma di Sony (al momento abbiamo due giochi in fase di accettazione, Deathmatch Village e A-Men 2, entrambi per PS Vita e PS3), e il feedback della community è preziosissimo!
Basement Crawl sarà disponibile al lancio di PS4, o poco dopo. Siamo uno studio indipendente, quindi non abbiamo un grande budget di marketing per promuovere l'uscita. Questo implica che la data di pubblicazione del gioco sarà da definire fino a che non si avvicinerà l'uscita di PS4, quando sapremo con chi dovremo competere!
".

Basement CrawlBasement CrawlBasement Crawl