Batman: Arkham Asylum per PC supporterà la NVIDIA PhysX

di

Eidos Interactive, Warner Bros. Interactive Entertainment e NVIDIA Corporation annunciano oggi che il prossimo titolo sotto licenza DC Comics per Games for Windows LIVE, Batman: Arkham Asylum, supporterà la tecnologia NVIDIA PhysX che permette la ricostruzione di mondi, di materiali e oggetti interattivi dall'incredibile realismo. Come risultato, i giocatori PC potranno immergersi nella più intensa e realistica esperienza di gioco nell'universo di Batman, all'interno del manicomio criminale di Gotham City.    

L'accelerazione hardware supportata dalla GPU NVIDIA GeForce e la tecnologia PhysX, portano ad un livello ancora più elevato il coinvolgimento del giocatore in Batman: Arkham Asylum. Grazie alla potenza di calcolo della GPU NVIDIA, la fisica ingame risulta ancora più realistica e, ricrea, non solo il look dell'ambiente nella sua totalità, ma definisce un mondo ancora più coinvolgente e credibile.
 
Abilitando la tecnologia PhysX, i giocatori, percorrendo gli oscuri corridoi del manicomio possono osservare la nebbia presente reagire al movimento di Batman, e le ragnatele strapparsi al suo passaggio. Anche i combattimenti diventano un vortice incontenibile con diversi elementi del background, come cartacce e lattine di soda, che reagiscono realisticamente alle sollecitazioni derivanti dall'impatto con i corpi degli scagnozzi di Joker, messi fuori combattimento dal Cavaliere Oscuro.

Le ambientazioni interne,d'architettura gotica, risultano estremamente dettagliate, con crepe e scheggiature dovute all'erosione del tempo. I pilastri in pietra fatiscenti si sbriciolano al momento dell'impatto, così come i piccoli pezzi di vetro che cadono ai piedi di Batman dopo aver colpito una superficie di tale materiale .      

"Il supporto della tecnologia NVIDIA PhysX ci ha permesso di aggiungiere un pizzico in più alla versione PC del gioco," ha affermato Sefton Hill, Game Director at Rocksteady Studios."Il modo in cui Batman interagisce con l'ambiente circostante, il fatiscente ospedale psichiatrico, rende l'esperienza di gioco ancora più realistica, coinvolgente, credibile"   
 
Batman: Arkham Asylum espone i giocatori ad un'avventura unica dalle cupe atmosfere, immergendoli completamente nella tetra realtà di Gotham City e dell'Arkham Asylum. I giocatori devono muoversi con cautela restando nell'ombra, far cadere nel panico i propri nemici e affrontare Joker e i più pericolosi criminali di Gotham City, che hanno assunto il controllo dell'Asylum. Utilizzando una vasta gamma di gadget a disposizione e le abilità dell'uomo pipistrello, i giocatori possono diventare predatori invisibili e tentare di sventare i folli piani criminali di Joker.

La piattaforma di sviluppo NVIDIA PhysX consiste in un solido motore fisico,chiamato  AP progettato per dare agli sviluppatori e agli animatori una interattività con gli ambienti di gioco semplicemente stupefacente. Per sperimentare l'incredibile tecnologia PhysX in Batman: Arkham Asylum, i giocatori devono possedere una GPU NVIDIA e una copia del gioco versione Games for Windows LIVE, che sarà disponibile in Europa il 18 di settembre

Le versioni per Xbox 360 e PLAYSTATION 3 sono disponibili

Per ulteriori informazioni su Batman: Arkham Asylum, visitate www.batmanarkhamasylum.com mentre per informazioni sulla tecnologia NVIDIA PhysX =http://www.nvidia.com/physx">www.nvidia.com/physx .

Batman: Arkham Asylum
Aggiungi in Collezione

Batman: Arkham Asylum

    Disponibile per
  • Xbox 360
  • Pc
  • Ps3
    Date di Pubblicazione
  • Xbox 360 : 28/08/2009
  • Pc : 18/09/2009
  • Ps3 : 28/08/2009
  • Genere: Azione/Avventura
  • Sviluppatore: Rocksteady
  • Publisher: Non Disponibile
  • Pegi: 16+
  • Lingua: Tutto in Italiano
    Caratteristiche tecniche
  • +

che voto dai a Batman: Arkham Asylum?

8.8

media su 1393 voti

Inserisci il tuo voto