Battleborn non diventerà free-to-play, arriva la smentita di Randy Pitchford

di

Una fonte riportata da Kotaku sostiene che Battleborn passerà presto alla formula free-to-play, nel tentativo di rimediare alle vendite poco incoraggianti degli ultimi mesi. Potremmo aspettarci un annuncio ufficiale nel mese di Novembre. [Aggiornata]

L'indiscrezione sembra giungere da una persona che ha familiarità con i piani di Gearbox: a quanto pare lo sviluppatore desiderava il modello free-to-play dall'inizio, ma il publisher ha stabilito che il gioco doveva essere venduto a prezzo pieno. Il lancio di Battleborn ha dato buoni risultati iniziali, ma le vendite hanno ricevuto un brusco rallentamento dopo i primi mesi, al punto da spingere il produttore ad abbassare il prezzo del gioco. Cosa succederebbe ai giocatori attuali se il titolo passasse alla formula free-to-play? Probabilmente riceverebbero dei bonus in game, oppure qualche contenuto extra. A questo punto non rimane che attendere un commento di Gearbox sulla faccenda.

Aggiornamento 30 settembre ore 09:38 - Randy Pitchford (co-fondatore di Gearbox Software) ha smentito la notizia, confermando la volontà di continuare a supportare il gioco. Battleborn non diventerà free-to-play anche se lo studio sta pensando di pubblicare una versione trial per permettere a tutti di provare il titolo. In ogni caso, non è previsto nessun passaggio al modello di business F2P.