Battleborn rappresenta l'investimento più grande mai fatto da Gearbox

di

Durante una chiacchierata con i colleghi di Polygon, la quale può essere ascoltata grazie al player proposto in calce a questa notizia, il CEO di Gearbox Software ha parlato a proposito degli investimenti fatti dalla compagnia per sviluppare Battleborn.

Randy Pitchford ha svelato che lo sparatutto in prima persona, in sviluppo su PC, PlayStation 4 e Xbox One, ha richiesto più fondi di quelli utilizzati, sommati, per i lavori su Borderlands 1 e 2. Il progetto rappresenta quindi un grosso rischio per la software house ma gli sviluppatori si sentono sicuri del loro prodotto, soprattutto dopo che Blizzard e Cliff Bleszinski hanno presentato giochi simili (Overwatch e LawBreakers) dimostrando che questo tipo di titoli può generare un certo interesse.

In merito al futuro della società, Pitchford ha spiegato che la maggior parte dei dipendenti è impegnata ad ultimare Battleborn, mentre il resto del team sta raccogliendo le prime idee relative a nuove proprietà intellettuali e franchise esistenti, tra cui un seguito per l'apprezzato Brothers in Arms.

Battleborn, sparatutto in prima persona con elementi da MOBA (oltre ad una campagna single player), debutterà il prossimo 3 maggio.