Battlefield 1: Digital Foundry mette a confronto le versioni PC, Xbox One e PS4

di

Digital Foundry ha pubblicato un video per mettere a confronto la grafica e il framerate di Battlefield 1 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Quest'ultima versione in particolare risulta ottimizzata anche su configurazioni dotate di schede video dal prezzo relativamente contenuto, come la GeForce GTX 1060 o la Radeon RX 480.

Su Xbox One e PlayStation 4 il gioco può contare su una risoluzione dinamica e su un framerate particolarmente solido, secondo l'analisi di Digital Foundry, il comparto tecnico delle versioni console è equiparabile alle impostazioni a livello medio dell'edizione Windows. Impostando il livello di dettaglio su Ultra invece la situazione cambia radicalmente, con la presenza di effetti non visibili su console.

In ogni caso, i tecnici di DF lodano il lavoro svolto da DICE, gli sviluppatori si sono lasciati alle spalle i problemi tecnici che hanno afflitto alcuni vecchi titoli dello studio e il Frostbite Engine risulta ad oggi uno dei motori più performanti, come dimostra la volontà di Electronic Arts di utilizzarlo per tutti i suoi principali titoli, compreso FIFA 17.